why should I lie?

why should I lie?

Monday, February 25, 2013


TUTTO CIO' E' VERO

E' vero. Le banche svizzere ci metteranno un po' di tempo prima di dare alle autorità italiane quei soldini previsti per compensare il mantenimento del segreto bancario..
Ma! Ma! E qui Germania docet: i CD con l'elenco degli evasori italiani titolari di conti in Svizzera qualche vostro manager infedele li vende anche a Porta Portese! Basta pagarli.
Ci risulta che un governatore di land tedesco (non ricordo quale), in disaccordo con la Merkel, ha speso Euro 81 milioni (sono per caso 100 milioni di Franchi Svizzeri?) per comprare un CD da cui ha ricavato Euro 3,8 miliardi, recuperandoli da evasione tedesca. Un vero business! Nessun affare dà rendimenti di questo tipo!
E' vero. Si commette un reato di corruzione; per di più quella tanto vituperata oggi: corruzione internazionale! 
E' vero. Verrà fuori un magistrato che, ligio alle prescrizioni di codici e pandette, per di più europei, denuncerà. Che poi, secondo i legislatori è tanto più grave...nei paesi sottosviluppati!..Ci toccherebbe riclassificare la Svizzera!
E' vero. Chi ci ha venduto il CD, qualche tempo dopo si licenzierà con discrezione e sarà costretto a trasferirsi al sole dei Caraibi.
E' vero. L'etica? E' come l'arte: imparala e mettila da parte...tanto abbiamo maestri da seguire (vedi Vaticano nei confronti della pedofilia)
E' vero. Forse qualcuno qui da noi riuscirà a cancellare il contenuto del CD prima che se ne faccia l'uso dovuto!

No comments: