why should I lie?

why should I lie?

Friday, February 22, 2013

Premesso che:
- forse proprio noi italiani siamo quelli più preparati ad affrontare e risolvere  i problemi che sorgono in conseguenza della convivenza di etnie diverse.
se non ci fossero idioti che in base a principi politici distorti si oppongono alla preparazione d'una anagrafe (perché? noi cittadini stanziali non siamo registrati in un'anagrafe?) dei Rom presenti sul territorio. Anche loro, ancorché definiti "nomadi" sono in maggioranza stanziali.
- e tutto funzionerebbe già meglio

campi Rom

Spesso vengono accostati al simbolo stesso del degrado di Roma e alla criminalità cittadina. Da lì parte chi scippa le nostre borse, ruba le nostre auto, entra di notte nelle nostre case. Altri, invece, li vedono come il simbolo dei mali della nostra società occidentale, che esclude chi rimane indietro e non fornisce alcuna possibilità di emergere a chi parte da zero. Lì, vivono persone che vorrebbero integrarsi e che quando rubano lo fanno per mancanza di alternative. Qualunque sia il vostro punto di vista sono comunque una realtà della città per il momento incancellabile.
Parliamo dei campi Rom che, secondo un’indagine resa nota dal prefetto Serra, a Roma sono una quindicina, dieci dei quali ritenuti a “rischio criminalità”, altri regolari ed otto abusivi: Tor Cervara, Ponte Mammolo, Via dell’Imbrecciato, Via Scalo Tiburtino, Castel di Guido, Aniene e Saxa Rubra.

E sul Politiken di Copenhagen leggiamo:
Roma-dom bekymrer politi og haveejere ovvero: le sentenze sui Rom preoccupano la polizia e i proprietari di orti e giardini


L'estate scorsa la polizia ha arrestato 14 rom nella zona Amager Faelled

Annullering af roma-udvisninger gør politiets arbejde sværere og kolonihaveejere nervøse.

  • L'annullamento delle espulsioni dei rom rende più difficile il lavoro della polizia e molto nervosi i proprietari di orti e giardini.




Masseanholdelser af romaer og efterfølgende udvisning af Danmark er ikke længere et våben, som politiet kan ty ti
L'arresto in massa dei rom e la successiva espulsione dalla Danimarca non costituiscono più un'arma sulla quale la polizia può fare affidamento.
På baggrund af en højesteretsdom har Integrationsministeriet måtte annullere udvisningen af 14 romaer, der blev anholdt på Amager sidste sommer.
In base a una sentenza dell'Alta Corte il Ministero per l'Integrazione ha dovuto annullare il decreto d'espulsione di 14 Rom che erano stati arrestati ad Amager l'estate scorsa.
Konsekvensen bliver blandt andet, at politiets aktioner mod romaer i Danmark bliver langt vanskeligere at  gennemføre. Det fortæller vicepolitiinspektør Jens Jespersen til DR Nyheder.
La consequenza è tra l'altro che le azioni della polizia contro i Rom in Danimarca diventano molto più difficili da effettuare.  Lo dice il viceispettore di polizia Jens Jespersen a DR Nyheder.

ovvero: l'arresto in massa dei rom e la conseguente espulsione dalla Danimarca non e' piu' un'arma alla quale la polizia potrebbe ricorrere. etc.etc.

»Når antallet af subsistensløse udlændinge stiger i København, så kan vi se, at omfanget af småkriminalitet også stiger. Derfor forsøgte vi sidste år at gå direkte efter dem, der opholdte sig ulovligt ude på Amager Fælled. Det kan vi så ikke gøre mere«.
"Quando il numero degli stranieri senza mezzi aumenta a Copenhagen, possiamo vedere che anche la piccola criminalità aumenta. Per questa ragione lo scorso anno abbiamo ricercato e fermato quelli che illegalmente si erano installati in Amager Faelled. Ora non è più possibile farlo."

Armutsflüchtlinge
 In fuga dalla povertà
Roma in Deutschland – ausgebeutet, illegal, kriminellI Rom in Germania - sfruttati, illegali, criminali
Roma-Familie zieht um

    ovvero:
    Rom e altri profughi dalla povertà, da Bulgaria e Romania arrivano in massa in Germania e vengono spesso spietatamente sfruttati. Le città sono sovraccariche e a volte la pace sociale è in pericolo.



© DPABerlino: prima il monumento ai nazisti uccisi Sinti e Rom







Argomenti per questo articolo
Display



Armutseinwanderung von Roma„Das Heil Osteuropas liegt nicht in Deutschland“
Der Vorsitzende des Zentralrats Deutscher Sinti und Roma, Rose, warnt in der Sonntagszeitung davor, Roma in die „Kriminalitätsecke“ zu drängen. Deutschland könne die Probleme in den Herkunftsländern aber auch nicht lösen. Dazu gehören ausbeuterische Clanstrukturen, wie F.A.S.-Recherchen belegen.Mehr 77 44










No comments: