why should I lie?

why should I lie?

Saturday, February 09, 2013

Quell'elicottero, che servizio fa qui a Roma?


Da qualche tempo, puntuale come un orologio, tra le 19 e le 19:30, un elicottero di colore chiaro comincia a svolazzare seguendo rotte che coincidono approssimativamente con le direttrici Nord-Sud-Nord. Per capirci: sorvola China Town, San Giovanni e segue la via Appia Nuova verso il sud. Ma non per molto. Basta una decina di minuti ed eccolo di nuovo sopra piazza Vittorio. Un giro sul centro e si ricomincia.
Qualcuno conosce la storia e gli scopi di questo elicottero? Si potrebbe pensare a trasporti strategici. Ad esempio carta valuta tra sede Banca d'Italia e stabilimenti stampa della stessa banca, se non sbaglio in via Tuscolana. Rientro di politici da tournées elettorali? Ministri che rientrano a casa? Collegamento tra i forti militari distribuiti sul raccordo? Esercitazioni in vista d'un golpe antiberlusconi? (in caso, dove lo portate? al Gran Sasso? Ché stavolta i tedeschi non lo libererebbero neanche contro pagamento d'un costoso centro estetico per la Merkel)
Poi magari si scopre che è un normalissimo Rome-by-night per turista danaroso. Certo che in una città come Roma l'elicottero è molto più maneggevole della classica limo!


No comments: