why should I lie?

why should I lie?

Saturday, February 23, 2013

Romano e lo sgarbo

Caro Romano,
te lo saresti aspettato che una semplice salita sul palco dei comizianti a Piazza del Duomo in Milano sarebbe costata proprio a te, uomo d'ordine, una reprimenda ufficiale da parte dei padroncini dell'ONU?
Ma in fondo non te ne può fregare di meno, impegnato come sei in altra contesa, molto più affascinante del Risiko con cui eri, almeno ufficialmente, incaricato giocare in Africa. 
Ci siamo informati: sono già svariate settimane che hai contattato  la Clementoni per avere in anteprima una copia di quel gioco che andrà molto di moda nei prossimi giorni: La corsa al Colle.
Non credere d'essere il solo. Non te lo dicono per correttezza, ma altre copie di quel gioco sono state fornite a Della Valle, a Mario Monti, a D'Alema, a Pippo Franco e, per par condicio a Emma Bonino e Alessia Marcuzzi.
Considera però tutto ciò "Ultima Chance"! L'ONU non ti perdonerà mai  la tua discesa in campo o meglio,  la tua salita al palco, cosa quest'ultima che farà contento anche il Vaticano. 
Una raccomandazione però: una volta eletto sarai anche capo delle Forze Armate. Per assicurarti una vita più tranquilla taglia qualsiasi legame con MISMA. Le guerre francesi (vedi il Tchad) hanno il difetto di durare decine d'anni. 
E' vero. Potrebbe essere di buon augurio ma...trattare sempre con i Francesi, quelli di "vive la République!" alla lunga stanca.
Un saluto romano... pardon...Romano
FP

No comments: