why should I lie?

why should I lie?

Monday, February 11, 2013

dai giornali:
Mali: secondo attentato suicida a Gao


Secondo attacco suicida contro le forze maliane a Gao da quando ha avuto inizio l’offensiva francese nel nord del Mali.

Un kamikaze è saltato in aria questo sabato notte a un posto di blocco militare, nessuna vittima.
Venerdì scorso un altro kamikaze in bici aveva ferito un soldato maliano allo stesso posto di blocco, alla periferia nord della città.

Ma il nostro Romano cosa fa?
Il prode Prodi non appare nei comunicati. Viene ignorato da tutti. Che fine ha fatto?
Se agisce nell'ombra, tutto bene; ma se abbandona tutto nelle mani dei francesi siamo fregati per l'ennesima volta. 
Non ci bastano le fregature che ci hanno sistematicamente rifilato? Quanto ha contribuito l'operazione franco-inglese dal titolo "come ti faccio fuori un Gheddafi" a distruggere buona parte dell'economia italiana? 
Come ho avuto occasione di spiegare, ho avuto un raro colpo di genio non dichiarando cittadini francesi i miei figli nati in Francia più di 40 anni or sono. Ho evitato che, in età adulta, venissero coinvolti nella guerra senza fine che la Francia conduce in Tchad. Ora, quel colpo di genio sale alla ennesima potenza. Infatti posso sperare che i miei nipotini  non dovranno partecipare alla guerra nel Mali, guerra che rischia di durare  quanto quella nel Tchad!
Io non ce l'ho con i francesi, ma con i governanti francesi sì!
Il dualismo nei confronti della Germania è sempre lì in agguato. Non si sanno rassegnare davanti al fatto che i kartoffel vogliono sempre primeggiare...magari a spese degli altri!
Ma, ripeto, Romano...dove sei tu?.. e la tua MISMA? 

No comments: