why should I lie?

why should I lie?

Thursday, October 10, 2013

SIAMO UN PAESE DI CAZZARI!

...basati sulla tradizione, sull'ampollosità del pensiero e del comportamento di chi le leggi le fa e di quelli che, in qualche modo, credono di applicarle, basati su quanto di più stantio e contraddittorio siamo riusciti a scovare nelle soffitte di Grecia, Antica Roma, Medio Evo, Rinascimento, Borboni, Asburgo e Savoia, più altri occupanti di tutti i colori e tradizioni,...non ci resta che:

- distruggere i nostri codici! (oltre centomila leggi, spesso contraddittorie)
- adottare  codici e procedure d'un altro Paese (Francia? Germania? Austria? Belgio?..)
- ridimensionare l'apparato legislativo ed esecutivo.
- eliminare qualche professione ridondante
- ristrutturare tutto il sistema, legislativo ed esecutivo.

perché?
- se è vero che solo a Roma vivono, praticano e vegetano più avvocati che in tutta la Francia.
- ed è assolutamente vero (esperienza personale) che per cambiare la mia auto usata in quel di Francia ho richiesto e ottenuto (per un totale di minuti 5 nel 1968 - prefettura di Versailles) il "certificat de non-gage", ovvero certificato di non-ipoteca. Nessun notaio. Nessun avvocato. Nessun altro pezzo di carta richiesto.
- ed è assolutamente vero (esperienza personale) che un italiano che sposa una scandinava a Parigi firmerà 19 documenti: (pubblicazioni in Francia (1), pubblicazioni nel paese scandinavo e relativa traduzione in francese (2), pubblicazioni in Italia e relativa traduzione(2), e...udite udite!..7 altri documenti italiani e relativa traduzione in francese: totale 14!!! Queste le definisco: cazzate italiane o, se preferite, cazzate italo-francesi!
- ed è assolutamente vero che, nell'epoca dell'informatica, qualora una qualsiasi anagrafe italiana sbagli a trascrivere manualmente sui propri registri qualche dato relativo alla famiglia o all'individuo stesso, quello che fa fede è purtroppo quanto scritto dall'amanuense più o meno ignorante o distratto. Mi sono ritrovato con due figli stesso nome, stessa data di nascita, stesso luogo di nascita. Uno di loro si era trasferito con me in Italia mentre l'altro continuava (fortunato lui!) a vivere all'estero.
- e che rientrando da un soggiorno di lavoro negli USA, arrivato nel mio paesello di residenza, ho scoperto che ero rientrato da SA (notizia trasmessa al Comune dal Ministero degli Esteri). L'impiegato del Comune mi dice: vedo che è rientrato dal Sud Africa! Rispondo: no! Sud Africa si scriverebbe RSA. E' il nostro Ministero che è pieno di cazzoni!
- e che ...ma lasciamo perdere!...con la mentalità italiana è tutto senza speranza!..



No comments: