why should I lie?

why should I lie?

Friday, October 11, 2013

I sorci scappavano dalla nave che affondava: ma erano sorci che, convinti di esaltare la superiorità della loro razza, avevano lavorato sodo per far affondare la loro stessa nave!

Parlo del 1945
Ipocritamente il papa dell'epoca, che molto antinazi non si era mai dichiarato,  favoriva la fuga di criminali nazi via conventi e congregazioni "per evitare stragi e vendette". A Roma, di questi esemplari, ne sono passati a fiumi.
Parlo del 1968
Ho ricevuto in Francia una delegazione sudafricana che veniva a proporre alla società per cui lavoravo una collaborazione per lo sfruttamento d'una tecnologia sviluppata in Sud Africa. Due su tre dei componenti la delegazione erano tedeschi, ultima generazione.
Parlo del 1981
A meno di cento chilometri a sud del Cairo le rovine d'uno stabilimento parlano chiaro: un bombardamento aereo lo ha da tempo distrutto. La storia è semplice: gli israeliani, informati del fatto che in quello stabilimento erano stati messi in produzione missili a testata biologica, lo hanno bombardato senza preavviso, riducendolo a un ammasso di pilastri in cemento monchi e contorti. I consulenti dell'impresa statale egiziana che doveva produrre quelle armi erano tedeschi alloggiati nel più lussuoso sobborgo del Cairo.
Parlo del 2000
Due giorni da turista  sul confine tra Argentina e Cile. Mi fermo a Bariloche. Per curiosità sfoglio l'elenco telefonico. Oh quanti  Priebke!  Siamo in una repubblica di Grande Germania? I miei compagni di viaggio mi spiegano che in Argentina esistono villaggi cento-per-cento tedeschi, dove gli argentini, quelli veri, è meglio che non si facciano vedere.
Parlo di Roma 2013
All'età di anni 100 è morto Priebke: il boia. Ha finito di scontare il suo ergastolo dorato a spese dello stato italiano che, conformemente ai migliori standard dell'ipocrisia, gli aveva concesso domiciliari, parenti in visita, accompagnatore, auto a disposizione ??? (questo non lo so), sorveglianza discreta a spese del contribuente. 
Parlo di Roma 2013
Finalmente il boia ci ha tolto il disturbo! Credo sia questo il sentimento di tutti quelli che sapevano chi era il vecchietto, falso rincoglionito ma grande paraculo, che circolava nella nostra città.

No comments: