why should I lie?

why should I lie?

Thursday, October 01, 2015

L'importanza di chiamarsi Marino
(da la stampa nazionale)

Ignazio Marino Roma

 L’IMPRESA IMPOSSIBILE DELLA “BELLA ADDORMENTATA” MARINO: PRENDERE LE DISTANZE DAL PD ROMANO CHE LO HA FATTO ELEGGERE IN CAMPIDOGLIO
Dall’intervista di Ignazio Marino al “Messaggero”



Alla luce di quanto sta uscendo in questi giorni sui rapporti tra il sodalizio criminale e la sua maggioranza, ammette di essere stato ingenuo o raggirato?
«E` diverso: c`era la convinzione che io fossi ingenuo e quindi raggirabile. Tutti sanno che non ero il candidato dell`establishment del Pd: io alle primarie ho speso 32mila euro. Dopo averle vinte qualcuno pensò che, ín caso dí elezione a sindaco, mi avrebbero affiancato un gruppo di esponenti del Pd per condizionarmi. Ma non funziona così. Io cí metto la faccia: vado alle manifestazioni e metto in conto di prendere i fischi.
Quando un pezzo del Pd romano ha visto che non riusciva a condizionarmi ha provato a fare altro. Ci sono state riunioni del Pd romano ci sono stati momenti in cui quando volevo fare le nomine di Acea in base ai curriculum, quel metodo al Pd romano non piaceva. Ci sono state riunioni in cui hanno pensato di sostituirmi: per loro era meglio liberarsi di Marino, ritornare alle elezioni e magari perderle, pur di ripristinare certi meccanismi».
Poi i Casamonica.
Poi New York e le smentite di Francesco
Poi le interviste pungenti e velenose...

Palazzo Marino Milano
Tangenti su lavori Aler: quattro arresti a Milano
Quattro arresti per tangenti a Milano: si tratta di due dipendenti del comune di Milano (settore manutenzione), un ex dirigente di Palazzo Marino e il titolare di una società edile. L'indagine riguarda corruzione, turbata libertà d'asta e truffa ed è condotta dal procuratore aggiunto Giulia Perrotti e dal pm Luca Poniz. Gli arresti sono stati eseguiti dalla guardia di finanza, che ha anche effettuato sequestri nel comune di Milano, presso l'Aler e presso due società. Dodici gli indagati in tutto. 
L'inchiesta riguarda i lavori di manutenzione delle case Aler e delle scuole di Milano, e ruota intorno alla società Professione Edilizia. I fatti sarebbero stati commessi tra il 2005 e il 2012. Tra gli arrestati figura Marco Volpi, titolare della stessa società di cui gli altri tre sono accusati, sostanzialmente, di essere soci occulti: si tratta dell'ex dirigente comunale Luigi Mario Grillone, ora procacciatore d'affari per aziende private, e dei dipendenti dell'ufficio settore manutenzione Giuseppe Amoroso e Angelo Russo.


Repubblica di San Marino
Dicono gli inquirenti: "Di quella lista di persone, 27mila, che hanno portato soldi a San Marino, va fatta una grossa scrematura. Quelli che rimarranno impigliati da un punto di vista penale saranno una netta minoranza mentre da un punto di vista amministrativo saranno molti di più. A loro chiederemo di giustificare quel denaro, spiegarne la provenienza per poi applicare sanzioni e tassazione. Nulla vieta di pensare che quel denaro possa essere anche sparito nel frattempo, speso, spostato, investito. Qui non siamo di fronte a sequestri di soldi ma al monitoraggio dei flussi di denaro che da Pesaro e dal resto di Italia sono partiti verso San Marino per poi tornare sotto le più variegate forme".

No comments: