why should I lie?

why should I lie?

Monday, October 26, 2015


Pegida: "dalla birreria di Monaco alle strade di Dresda?"

© DPATeilnehmer der Pegida-Proteste am 19. Oktober vor der Dresdner Semperoper.Partecipanti alla protesta Pegida del 19 Ottobre davanti alla Semperoper di Dresda
Bundesjustizminister Heiko Maas hat Pegida-Demonstranten vorgeworfen, für ausländerfeindliche Straftaten mitverantwortlich zu sein. In einem Interview mit „Bild“, das die Zeitung in ihrer Montagsausgabe veröffentlicht hat, sagte der SPD-Politiker: „Wer da mitmacht, trägt auch moralische Verantwortung für die Taten, die auf diese radikale Hetze folgen.“
Il ministro federale della Giustizia Heiko Maas ha accusato i manifestanti Pegida di essere corresponsabili nei reati xenofobi. In una intervista con "Bild" che il giornale ha riportato nella sua edizione di lunedì, il politico dell'SPD ha detto: 
"Chi partecipa in quelle manifestazioni porta anche la responsabilità morale per gli atti che conseguono a questa agitazione radicale".

Ma chi è PEGIDA?
Patriotische Europäer gegen die Islamisierung des Abendlandes), abbreviato PEGIDA 
è un'organizzazione politica tedesca anti-Islam fondata a Dresda nell'Ottobre 2014.
Mediante dimostrazioni di piazza settimanali, ormai da un anno, i membri dell'organizzazione (sempre più numerosi e organizzati) chiedono norme più restrittive sull'immigrazione, in particolare nei confronti dei Mussulmani ritenuti responsabili di un'azione "islamizzatrice" in Europa; particolarmente in Germania. Chiedono che la Germania applichi per l'immigrazione regole simili a quelle che si sono dati Australia e Canada.
Il movimento si sta diffondendo in diverse città della Germania e in altri Paesi.

commento mio personale: 
anche se condivido in totalità i timori manifestati da PEGIDA,  non posso dimenticare che
in una birreria di Monaco di Baviera nel 1920 tale Adolfo...






No comments: