why should I lie?

why should I lie?

Saturday, September 26, 2015

Gheddafi sarà  sostituito con Al-Sisi?

L'accoppiata Gheddafi - Berlusconi stava per chiudere un patto a tre con Putin.
Il programma del trio era senza dubbio importante e ambizioso. 
Pensate un po': volevano rivoluzionare tutto il sistema d'approvvigionamento energetico dell'Europa. Volevano infatti sostituire o complementare l'asse Est-Ovest via Ucraina con una dorsale Caspio-Mediterraneo-Sud-Nord Europa. 
L'importanza del programma era all'inizio sfuggita a quelli che dell'energia si sentivano padroni e controllori: in particolare agli USA. Però, nel momento  in cui i vari consiglieri dei presidenti di più alto livello si sono resi conto delle conseguenze politiche del progetto (che all'inizio veniva valutato solamente da un punto di vista strettamente basato sull'economia) questi hanno messo in atto manovre politico-militar-affaristiche tali da modificare (nel modo più lercio e anti-etico, aggiungerei) la situazione dello scenario europeo. 
Schema ... (realizzato o in corso di attuazione)
a-Organizza una bella primavera araba in Libia per far fuori una volta per tutte il Gheddafi! 
b-Riaccendi per bene la situazione in Ucraina! La premieremo facendola entrare in Europa. Nel frattempo investiamoci un bel po' di quattrini (e di armamenti).
c-Elabora un piano per il sabotaggio economico-ambientale di quelle industrie che potrebbero partecipare al progetto italo-libico-russo.

A me sembra una carognata tale che un Hitler, al confronto, farebbe la figura d'un bambino ingenuo! Ma forse quello che più conta è il livello intellettivo e la preparazione di certi individui, anche se solo a livello di astuzia criminale.
Infatti oggi, nell'epoca in cui i computer stabiliscono i programmi eco-poli-milit, non dobbiamo far altro che apprezzare tutti gli aspetti del progresso tecnico applicato a cervelli rimasti fuori dal tempo e inclini perciò a difendere gli interessi del proprio "paese" o della cerchia ristretta dei "potenti".

Ma guarda però che questi grandi cervelli sono anche jellati! 
Sì, è vero. Grazie ad azioni militari e politiche, il trio Putin, Berlusconi, Gheddafi è stato smembrato. Il progetto del mar Caspio è stato di conseguenza abbandonato. Il famoso collegamento del Mediterraneo e la direttrice Sud-Nord sono solo un sogno di ragazzi avventurosi e sognatori. 
I due ragazzi superstiti però un po' di culo ce l'hanno.
Gli italiani, che non possono più fare affidamento certo sul gas della Libia, cosa ti combinano? L'ENI ti trova uno dei campi gas tra i più grandi del mondo nelle acque egiziane. 
Sarà una coincidenza? Il Berlusca vola da Putin.
Passano solo due o tre giorni e si riparla del gasdotto del Caspio coordinato da società italiana del gruppo ENI (sarà poi realizzato con tubazioni made in Italy?).
Sempre sperando che le stagioni egiziane non comprendano troppe false primavere, non ci resta che fare un bell'accordo con Al-Sisi e portare avanti il famoso progetto "come ti bypasso l'Ucraina".
Vedremo che cosa inventeranno ora USA, Francia e Germania!

p.s. Siemens ha firmato recentemente un importante contratto con l'Egitto in occasione della visita di Al-Sisi alla Merkel. Non è quindi un "cattivo a priori".

No comments: