why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, August 29, 2012

I HAVE A DREAM!..

Che un giorno tutti gli abitanti di questo Paese si comprenderanno perché non solo avranno una lingua comune, ma penseranno in modo più omogeneo
- Che un giorno gli abitanti di questo Paese avranno tutti le stesse forme d'educazione 
- Che un giorno essi avranno tutti le stesse possibilità d'accesso al lavoro
- Che un giorno potranno rivolgersi a un qualsiasi ufficio del Paese sicuri di ottenere informazioni e servizi simili ed equivalenti.
- Che un giorno smetteranno di "raccomandarsi" tra di loro.
- Che un giorno Culone e Psicotappi potranno amarsi liberamente senza preoccupazioni di spread.
- Che un giorno i regnanti ancora regnanti depongano le loro corone nel cassetto più basso del comò della loro nonna.
- Che un giorno la TAV procederà spedita. Che tutte le operazioni chiamate varianti di valico,   passanti, ponti o non ponti, in Manica o sotto Manica, Stretti o Larghi che siano vengano travasate dalla carta politica ad una delle due possibili carte: quella una volta chiamata "da spolvero" o quella comunemente chiamata "igienica".
-  Che un giorno l'ipocrisia politica sia sostituita da uno spirito di chiarezza e che in tutto il Paese esistano solo due partiti: ad esempio socialisti e liberali (seppellendo per sempre i termini tra loro equivalenti fascista e comunista nonché demo-pop-lib-verd-stel-ul-margh-finoc-amb-etc.)
- Che un giorno l'Euro, nato a 0,96 $ e salito fino a 1,48$, a seguito di quanto sopra sognato e realizzato, si stabilizzi per esempio a un confortevole tot-frazione di barile...e non se ne parli più.

  

No comments: