why should I lie?

why should I lie?

Monday, August 07, 2017


Cara Boldrini.
qui le cose si complicano!
Ce la sentiremmo di aprire anche noi un conflitto a livello internazionale?


Streifenpolizisten alarmierten am Samstagvormittag ihre Kollegen in Berlin-Mitte: Sie hatten beobachtet, wie sich vor dem Reichstag zwei Touristen mit ihren Smartphones fotografierten und dabei den Hitlergruß zeigten.

Die beiden Chinesen, 36 und 49 Jahre alt, wurden daraufhin festgenommen. Die Männer wurden vernommen und konnten nach Zahlung einer richterlich angeordneten Sicherheitsleistung in Höhe von jeweils 500 Euro die Dienststelle wieder verlassen.
Gegen die Urlauber wurden Strafverfahren wegen des Verwendens von Kennzeichen verfassungswidriger Organisationen eingeleitet.
Der Hitlergruß, also das Hochrecken des ausgestreckten Armes, wurde in Deutschland und Österreich nach dem Zweiten Weltkrieg verboten und nach Paragraf 86a des Strafgesetzbuches (Verwenden von Kennzeichen verfassungsfeindlicher Organisationen) und Paragraf 130 (Volksverhetzung) unter Strafe gestellt. Das Verwenden verfassungsfeindlicher Symbole kann mit bis zu drei Jahren Gefängnis geahndet werden.
ovvero:
Agenti di pattuglia hanno allertato Sabato mattina i loro colleghi in Berlin-Mitte: avevano notato  due turisti (cinesi) che si fotografavano davanti al Reichstag con i loro smartphone, mentre facevano il saluto nazista
I due, cinesi di 36 e 49 anni, sono stati perciò arrestati. Gli uomini sono stati interrogati e il posto di polizia potrebbe essere lasciato dopo il pagamento di una cauzione giudiziaria disposta per un importo di 500 euro.
Contro i due turisti procedimenti penali sono stati avviati per l'utilizzo di simboli di organizzazioni anticostituzionali .

Il saluto di Hitler, quindi l'elevato allungamento del braccio teso, è stato vietato in Germania e in Austria dopo la Seconda guerra mondiale e ai sensi della sezione 86a del codice penale (uso di simboli di organizzazioni anticostituzionali) e la Sezione 130 (sedizione) punibile. 
L'uso dei simboli anti-costituzionali può essere punito con fino a tre anni di carcere.

piccolo commento: se uno o più turisti cinesi di meno di 50 anni (fascismo e nazismo sono crollati più di 70 anni or sono)  facessero un saluto a braccio teso (che loro considerano con tutta probabilità una forma di sfottò) di fronte a palazzo Venezia a Roma, me li condanneresti? 
E la Merkel, per parità di sfotto', condannerebbe un bel saluto a pugno chiuso ad Alexander Platz, centro della fu Berlino-est?
E la buonanima di Mao chi la sente?

No comments: