why should I lie?

why should I lie?

Sunday, February 19, 2017




dalla stampa

La Merkel: "L'islam non è fonte di terrorismo. La Ue deve accettare i rifugiati"

La cancelliera alla Conferenza per la Sicurezza a Monaco: "Rafforzare Ue, Nato e Onu". Poi attacca Putin sulla Crimea e sull'Ucraina

Papa Francesco: "Ingiusto identificare l'islam con il terrorismo e la violenza"

Non è la prima volta che Papa Francesco scende in campo per assolvere l'islam dalla responsabilità del terrorismo di chi sgozza, decapita, massacra e si fa esplodere urlando «Allah è il più grande».


Politiken 20/2
(una corrispondenza dall'Iraq)
»Vi var bare ude for at se på boderne. På vej hjem gik vi forbi en bil med soldater, og så lød der er kæmpemæssigt brag. Jeg kunne mærke, at noget ramte mig i hovedet, og der kom en masse støv og varm luft, som væltede mig. Jeg prøvede at rejse mig op, men der løb blod ned i øjnene på mig. Jeg nåede lige at se min søster og Yahir og nogle døde soldater, så kan jeg ikke huske mere. Jo, der var nogen, som løftede mig ind i en ambulance. Der er ikke sket noget med mine søskende«.
"Eravamo usciti solo per guardare la bancarelle. Rientrando a casa siamo passati vicini a un'auto con soldati e, all'improvviso, abbiamo sentito un gran botto. Mi sono reso conto che qualcosa mi aveva colpito in testa, e una nuvola di polvere e aria calda mi ha scaraventato a terra. Ho provato a rialzarmi ma il sangue mi scorreva  sugli occhi. Sono riuscito appena a vedere mia sorella e Yahir e alcuni soldati morti; poi non ricordo più niente. Sì; qualcuno mi ha sollevato e infilato in un'ambulanza. Non è successo niente ai miei fratelli."

No comments: