why should I lie?

why should I lie?

Monday, February 06, 2017

Ariniente di strano? o siamo tutti proprio sbadati o...

da il Fatto Quotidiano del 6/2
Un’altra esplosione con incendio alla raffineria Eni di Sannazzaro, a poco più di due mesi dal grave incidente che il 1 dicembre scorso ha devastato l’impianto Est. Il rogo è già stato domato e non ci sono feriti. È avvenuto questa mattina poco prima delle 8,40, quando uno scoppio ha svegliato mezzo paese. L’area interessata è l’Isola 7, nella parte vecchia della raffineria, un impianto che lavora greggio. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco del servizio interno. Sul posto è arrivata anche una squadra dal comando provinciale di Pavia, ma solo per precauzione. Non è scattato alcun allarme esterno e i danni sembrano contenuti.

perché il primo dicembre
Intorno alle 16 è scoppiato un incendio nella raffineria Eni di Sannazzaro dè Burgondi, una delle più grandi d’Italia. Dall’impianto si è innalzata una colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza. 


Niente di strano?

(qualcuno potrebbe pensare a attentati o sabotaggi?)

da Frankfurter Allgemeine

Chemiepark Leverkusen

Ein gewaltiges Feuer hat in der Nacht im Chemiepark Leverkusen gebrannt. Dichte Rauchwolken waberten in der Luft, Gefahren-Messwagen rollten durch die Straßen.

Parco Chimico di Leverkusen

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato durante la notte nel Parco Chimico di Leverkusen. Dense nuvole di fumo sono state alla deriva in aria; il mezzo che misura il grado di pericolo è stato mobilitato e circolava  per le strade.




alla BASF di Ludwigshafen

Due morti per una esplosione avvenuta per 
cause sconosciute negli impianti di produzione
della BASF a Ludwigshafen. Si ignorano le cause. 
La popolazione è esposta ai fumi risultanti dall'incendio.


:Zweiter Toter nach Explosion bei BASDer Chemiekonzern gab ein weiteres Todesopfer bekannt; zwei Menschen würden noch vermisst. Für die Bevölkerung bestehe keine Gefahr. Der Landtag plant eine SondersitzungDue morti a seguito d'una esplosione alla BASFIl Gruppochimicoha reso noto ancora un caso mortale: due persone risulterebbero disperse. Non c'è pericolo per la popolazione.  La dieta (di Ludwigshaven) ha in programma una riunione straordinaria.

No comments: