why should I lie?

why should I lie?

Thursday, May 14, 2015




Nato-møde: Finland og Sverige skal hjælpe mod Rusland

Selv om begge lande er neutrale, indgår Sverige og Finland nu i Nato’s planer i Østersøen. Russisk militær ses oftere i området.

il Politiken di Copenhagen ci riferisce di una:

Riunione NATO: la Finlandia e la Svezia devono fornire supporto contro la Russia.

Sebbene i due Paesi siano neutrali, Svezia e Finlandia sono ora incluse nei piani NATO per il mar Baltico. 
La presenza militare russa nell'area è più frequente.
Le future esercitazioni militari  nel mar Baltico devono essere coordinate dalla NATO con i Paesi neutrali Svezia e Finlandia.
Nessuno dei due Paesi in questione è formalmente schierato con una delle parti nel presente conflitto tra Russia e NATO, e né Finlandia né Svezia sono membri dell'alleanza di difesa occidentale.

commento: 
premesso che la NATO è l'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico che individua un'organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa, un conflitto tra Russia e NATO sembrerebbe identificare uno stato di guerra. E' così?
Qualcuno di noi sapeva che l'Italia, in quanto membro della NATO, è "in conflitto" con la Russia? (Normalmente, quando si parla di "conflitto" s'intende "guerra". Spero proprio si tratti d'una imprecisione giornalistica danese o che per"conflitto" si intenda la "differenza di vedute" tra est e ovest sulla situazione in Ucraina!)




No comments: