why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, June 11, 2013

La PRAVDA.US attualmente in rete  ci dice:

"President  Putin is a human dynamo. He works unbelievable hours and can even attend a midnight church liturgy and stand for 3 hours and sleep a little then go to work again fighting corruption in the worlds' largest country. He saved Russia from poverty and protected it from the economic chaos the West now has. His economic success for Russia continues by flying to other nations promoting economic growth beneficial not only to his country but others as well. He strives to ensure security in the world especially in the troubled Middle East."


Dobbiamo in ogni caso riconoscere la validità dell'operato di Putin. E' l'unico che non ha confuso, e soprattutto non ha istigato a confondere con "primavere" le guerre, le ribellioni e le scaramucce medio-orientali e nordafricane.  Di primavera queste non avevano e non hanno niente. Basta osservare Libia, Tunisia ed Egitto per rendersi conto del fatto che i soli vincitori (governo francese a parte per quanto riguarda la Libia)  sono quei signori che sono  più integralisti e meno tolleranti di quelli che li avevano preceduti. 
Dopo mesi e mesi di conflitto siriano qualche giornale comincia a riconoscere che l'analisi iniziale fatta dagli occidentali tanto giusta non era. Non si trattava di "tanti buoni" contro un "Assad cattivo". Anzi! 
Assad, per lo meno da un punto di vista religioso, è molto più tollerante di quelli che vogliono buttarlo fuori. E guarda caso! Tutto l'Occidente si schiera contro di lui. Tutti vogliono fornire armi ai ribelli. Tutti chiedono, se non la testa,  almeno le dimissioni di Assad.  
Putin invece è l'unico che appoggia Assad e gli fornisce missili e altri armamenti.
Se ben ricordo, Assad padre si era trovato in una situazione simile a quella che il figlio ha dovuto affrontare in questi ultimi tempi. Se ben ricordo, Assad padre risolse il problema in modo, in apparenza più brutale, ma certamente più rapido: fece bombardare a tappeto la città in cui si erano asserragliati i ribelli e tutto finì lì. Almeno per quanto riguarda i ribelli. 
Se ben ricordo, la Siria rimase per molti anni uno dei Paesi mediorientali tra i più tolleranti, se non altro dal  punto di vista della religione.

Considerazione che c'entra molto poco:A parte la "midnight church liturgy" la giornata lavorativa di Putin somiglia da vicino a quella di Berlusconi. Forse per  Berlusconi i maligni citerebbero qualche altra forma di liturgia. Per quanto riguarda invece i risultati conseguiti contro corruzione etc. qualche dubbio rimane. 


No comments: