why should I lie?

why should I lie?

Friday, April 19, 2013

Il COMUNISMO E' MORTO, e pure da parecchio.
I COMUNISTI ITALIANI NO.
Per sopravvivere hanno inventato il cattocomunismo ed altre amenità. Nel Partito Democratico, talora della Sinistra, sono confluiti i personaggi più disparati, anzi direi più 'sparigliati'. Quelli di chiara militanza cattolica hanno giocato sporco, nel senso che si sono dichiarati pronti a studiare ed elaborare tutti quei provvedimenti che fossero ispirati alla loro interpretazione della giustizia e della fratellanza, della salute dell'ambiente, del 'volemose bene' evangelico, anche se molto teorico.  E' strano però che abbiano resistito oltre vent'anni prima di cadere nella trappola che si sono costruiti da soli accettando di partecipare a progetti che, riportati al loro periodo di militanza democristiana, li avrebbero fatti crollare inceneriti da strali fanfaniani. 
Il primo colpo micidiale lo avevano già accusato nel 1994, quando tale Silvio Berlusconi gli aveva tolto di sotto le chiappe il comodo cuscino del "politichese". In quel periodo reggevano ancora gli slogan creati da tali Lenin and Co. per suscitare l'entusiasmo dei rivoluzionari del 1917 prima, dei politicanti cattocomunisti poi.
L'ingenuo Occhetto ne fece le spese. Certo non poteva immaginare che quell'industrialotto lombardo, capace solo di parlare di problemi legati all'economia, parlandone per di più in modo chiaro e convincente, potesse fargli il sederino a pois. Fu subito detto: "Certo! Ha le televisioni!" Perché, lo stato no? aggiungerei.
Ma questo resterà uno dei misteri della storia moderna, comparabile solo con quello tuttora costituito da tale Annibale che, con l'aiuto di qualche elefantiaca trovata, ci fece trovare tutti impreparati a fronteggiare un'impresa aggressiva e originale. (Silvio! Ringraziami per il paragone!)
E i famosi ozi? Questa era l'unica speranza che restava a quell'assemblea d'illusi che resistevano nello spirito di "E' vero! siamo diversi tra  noi. Forse siamo un'accozzaglia di dilettanti. Ma che ci frega? Lui ormai è immerso nei suoi ozi. E poi il Viagra non funziona in politica!"
Sorpresa! 


No comments: