why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, April 30, 2013

ELOGIO DELL'ONESTA' ovvero
"Le banche prendono le distanze dagli evasori fiscali"

Forse pochi sanno che in questi giorni a Monaco di Baviera è in corso il processo  per evasione fiscale a carico di Uli Hoeness, Presidente del FC Bayern.
Le banche prendono sempre più le distanze dai clienti disonesti.
"L'evasione fiscale è un atto criminale e perciò non può essere accettata" ha dichiarato Juergen Fitschen codirettore della Deutsche Bank durante un'intervista a Radio Deutschland.
"Non è giusto, non è accettabile." La banca tedesca ha avuto questa "tolleranza zero". Nel dubbio la banca  deve chiedere ai clienti della banca la prova della tassazione del denaro.
"Non appena vi è anche la minima indicazione che un cliente - ancorché legittimamente - voglia trasferire il suo  patrimonio ad una nostra filiale all'estero, verifichiamo che qui i beni siano stati tassati parlandone al cliente."

La più grande banca federale, UBS  non vuole più fare affari con gli evasori fiscali più incalliti, come ha detto il Presidente del Consiglio di Amministrazione Axel Weber, al "Business Week". 

Anche la rivale di UBS, Credit Suisse, vuole eliminare gli evasori fiscali tedeschi dalla lista dei clienti - i clienti dovrebbero, secondo il "Business Week", rivelare le coordinate del loro ufficio delle imposte. Per questo, la banca svizzera attualmente invia un modulo ai loro clienti tedeschi per autorizzare la Banca a comunicare le informazioni dettagliate alle autorità fiscali, la rivista ha riferito.

"Ohh..quanto siete buoni Lei!"  
Solo Uli Hoeness è il brutto cattivo!



No comments: