why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, October 10, 2012

Nomi che vengono nomi che vanno


L'Italia può essere fiera d'aver introdotto il vocabolo "paparazzo" in tutte le lingue del mondo. Questo si aggiunge a vocaboli gloriosi quali: pizza, ciao, mafia...

Con l'impresa del nostro Schettino l'Italia ha contribuito però alla cancellazione del vocabolo "concordia" già messo precedentemente in discussione da un certo numero di eventi: 

a- la disastrosa creazione d'una Europa zoppicante, 
b- il disastro del Conkordski nei cieli di Francia,
c- il disastro d'un Concorde al decollo, e infine 
d- la disastrosa fine della crociera del 'Concordia' all'Isola del Giglio 

Credevamo che tutto ciò avesse messo un punto finale all'esistenza-cancellazione del vocabolo.

Non è stato così. 
Infatti, tutti i nostri rappresentanti che, legittimamente eletti, obbedienti al diktat di re Giorgio, si scambiavano carezze e baci e facevano a gara per mostrare le loro virtù al salvatore della Patria prof. Monti, facendoci credere che il sostantivo "concordia" avesse ancora una ragione di vita, non appena hanno sentito puzza di campagna elettorale,  hanno dimenticato qualsiasi forma di "concordia" e si sono scatenati nella famosa gara da Guiness dei primati "sei tu che puzzi di più!"
A questo punto giunti, non ci resta che dichiarare la morte accertata del vocabolo e, possibilmente organizzarne le esequie. Resta da stabilire se a Montecitorio o a Palazzo Madama.
Io suggerirei a toilettes, pardon!.. a Camere riunite.



No comments: