why should I lie?

why should I lie?

Thursday, October 11, 2012


CONVENTI: LUOGHI DI PENITENZA ?


E siamo a due. 
E tutti e due di centrosinistra: un presidente di regione e un senatore.
Marrazzo e Lusi, anche se  per ragioni e in tempi diversi, si sono rifugiati in un convento, luogo di penitenza, anche se non penitenziario.
Ma  mentre il primo cercava, secondo sue proprie dichiarazioni, di ritrovare se stesso dopo un momento, prolungato è vero, di debolezza personale, il secondo è quello accusato del furto di un capitale molto ma molto cospicuo. Le cifre di cui si parla sono ancora un po' ballerine, ma si va da un minimo di 22 a un massimo (??) di 27 milioni di Euro: tutti, anche se ci si dice "indirettamente", tirati fuori dalle nostre saccocce.
Lusi, senatore della repubblica, forse percepisce a tuttora un regolare stipendio. Non lo so per certo, ma dato il funzionamento ad cacchium di tutto il nostro sistema statale, penso sia altamente probabile.
In convento "il nostro" ci passa i domiciliari. E da quel momento non se ne parla più. Ma è veramente penitente? Non converrebbe affidargli qualche lavoretto a 7 Euro l'ora, quanti ne guadagna in nero un extracomunitario? Per Lui però i contributi li pagheremmo volentieri. Non saranno proprio un'indennità da parlamentare; ma in fondo, cosa può pretendere?
Si teme forse che al lavoro - anche se la probabilità non è alta - si affezioni davvero e più tardi si aspetti un posto fisso, possibilmente statale. 
Per quanto riguarda Marrazzo, non sappiamo in realtà come sia andata a finire. C'era un guazzabuglio di trans, spacciatori di droga e sfruttatori, anche se alcuni nel frattempo sono un pò morti, e altri ameni personaggi quali carabinieri in caccia di scoop e di soldi. Forse questi ultimi saranno anche condannati (o lo sono già stati?) a provvedere al sostentamento, mediante risarcimento, dell'ex governatore.
A proposito di trans: a seguito dell'offensiva scatenata dal nostro attuale ministro degli interni, ne ho visti(e) due, la mattina di lunedì scorso 8 ottobre, arrestati(e) o fermati(e) dai carabinieri. Se dovessero spedire anche loro in convento, si porrà il problema di scegliere tra un convento di francescani e uno di carmelitane. 






No comments: