why should I lie?

why should I lie?

Thursday, January 05, 2012

QUANDO      I GRANDI CAPI SI SCONTRANO

QUANDO      I GRANDI CAPI SI SCONTRANO


# Merkel vs.Wulff
# Napolitano vs. Berlusconi


Certo, anche se tutto avviene per ragioni completamente diverse, ci meraviglia il fatto che un Presidente di Repubblica Federale litighi, e di brutto, con la Cancelliera della repubblica stessa e che un Presidente di Repubblica raffazzonata (25% delle regioni sono a statuto speciale e più del 50% della ricchezza repubblicana minaccia la secessione) mostri una più che manifesta antipatia nei confronti d'un Cancelliere, ora cancellato,  anche se a suo tempo liberamente eletto dal popolo, per bue che sia (il popolo).

Le ragioni del litigio tra Wulff e Merkel sono riassunte qui di seguito:

Un imprenditore tedesco tale.Geerkens, aveva prestato nel 2009 la somma di 500mila € a Wulff per l’acquisto di una casa. Questo avveniva prima che Wulff divenisse presidente della Grande Germania (era governatore della Bassa Sassonia) Se ci fosse qualcosa di scaioleggiante nel "prestito" probabilmente non lo sapremo mai. Fatto sta che una certa mancanza di chiarezza nella concessione del prestito è venuta all'orecchio dei giornalisti del "Bild" che prepararono un articolo in cui si dibatteva della tipologia del prestito ricevuto da Wulff (nel frattempo divenuto presidente della Repubblica Federale). 
Wulff, che probabilmente è stato bocciato all'esame di "tecnica delle intercettazioni" presso la Libera Accademia Silvio, piazzò una telefonata a dir poco del tipo "Voi non sapete chi sono io!" Infatti, il 12 dicembre 2011, il Presidente avrebbe provato a contattare il direttore responsabile di "Bild", Kai Diekmann ammettendo di non essere stato per niente chiaro relativamente ai suoi rapporti con Geerkens e perché  questi gli avesse accordato il "prestito". Il tutto ovviamente condito di "Se pubblicate una cosa del genere vi faccio chiudere baracca!...etc".  e accompagnato da minacce di denunce nei confronti dei singoli giornalisti. 
Fatto sta che il tutto è stato pubblicato da "Bild".
Da diverse parti sono state chieste le dimissioni di Wulff da Presidente della Repubblica Federale. E' di questi giorni la sua decisione di non dimettersi
Chi ha detto "tutto il mondo è paese?"  Stia ben attento! Wulff lo denuncerà per "accostamento arbitrario e ingiustificato" al malcostume italiano. 
In questo caso, se non altro stupefacente, chi ha sofferto, soffre e rimugina è la Cancelliera Merkel.

Parliamo ora delle rogne di casa nostra (attenzione! ho ben scritto "casa nostra")
Il Presidente del Consiglio viene costretto al licenziamento sui due piedi a seguito d'una azione pressante e combinata del Presidente della propria Repubblica, del Presidente d'un'altra repubblica, da una Cancelliera un po' abbondante di fianchi.
Le ragioni? Rifiuta forse di prendere in dovuta considerazione i desiderata di:

- Capetta della Confindustria
- Capetti di alcuni Sindacati
- Monsignor Bagnasco
- Presidente della Ferrari
- er Trota e suo papà
- Tre monti al costo di uno
- come compensare Nicolas per il mancato nucleare
- NATO per la Libya
- eredi Agnelli con e senza Marchionne
- burocrazia del sud
- Angela, per aiutarla a salvare un Euro distratto
- pappa vari attivi in alcune grosse industrie italiane
- pappa vari attivi in alcune (?) banche italiane
Manca qualcuno? Si registri, per favore!

E il Presidente della Repubblica? Non mi dite che lo ha aiutato per la discesa! Non ci crederebbe nessuno.

2 gennaio 2012

No comments: