why should I lie?

why should I lie?

Saturday, January 07, 2012

IGNORANZA, PARTITISMO 
 o (falso) RISPETTO PER
I GRANDICELLI d'EUROPA?


La stampa italiana è prodiga di commenti relativi alle gaffe d'uno dei candidati repubblicani alle primarie per la Casa Bianca. Effettivamente di prove (della sua ignoranza) ne aveva fornite in abbondanza. 
E di Carla? Si è parlato molto del presunto-smentito scandalo relativo al possibile cambio di destinazione di parte dei finanziamenti alla campagna anti AIDS condotta dalla presidentessa.
Ma di Mr. Wulff? Di colui che ha tentato a più riprese di distruggere (altro verbo non trovo) l'indipendenza della stampa tedesca; di colui che ha ricevuto un pallido supporto da parte della Merkel; di colui che aveva cominciato la diatriba con il solito "se ci provate vi faccio chiudere il giornale"; che poi il giornale era solo il "Bild", è vero, ma il Frankfurter Allgemeine si è subito schierato a difesa della 'stampa', e che se anche la Angelina di turno ha detto che alle giustificazioni fornite da Herr Wulff bisogna crederci, nessuno ha cambiato posizione riguardo ai dubbi formulati sull'ottenimento, sembra fortunoso, d'un prestito di 500,000 € per costruirsi casa quando di mestiere faceva il governatore della Bassa Sassonia.
Ma  in fondo chi è ora questo Wulff?
E' solamente il Presidente della Repubblica Federale di Germania. (di Grande Germania, come si dice qui da noi)
E la stampa italiana? Tace, allineata e coperta per non indispettire l'Angelina da cui dipende tanto del futuro della cosiddetta Europa.

No comments: