why should I lie?

why should I lie?

Monday, January 02, 2012

HITLER ? Meglio della CULONA!


Almeno lui lo diceva: "Sono un duro e voglio diventare padrone dell'Europa! O del mondo intero? Si vedrà."
Ci ha provato. A viso aperto. Baffetti ben curati. Occhi da matto. Discorsi da ubriaco fradicio. Applausi ben organizzati. Un Goebbels a disposizione per ogni evenienza.
LEI NO! 
Un aspetto da impiegata "beyond the counter".  Saluti e sorrisetti studiati. Come mamma forse nessuno la desidera, è vero. Come zia andrebbe bene. Ci si aspetta il regalino per il fine settimana e il sorrisetto di consolazione nel caso di rogne in famiglia.

Dal Frankfurter Allgemeine del 2 gennaio 2012
Die Prognosen unterscheiden sich im Detail, die grobe Richtung aber ist klar: Die Arbeitnehmer werden im Durchschnitt des nächsten Jahres netto etwas mehr in der Tasche haben.
che più o meno vuol dire: secondo le previsioni i lavoratori tedeschi avranno a disposizione, al netto delle tasse, più soldi per il 2012 di quanti ne avessero nel 2011.
Siamo felici per loro.

Il fatto è che, andando noi in senso contrario, ci ritroveremo tra non molto, se non già ora, nelle condizioni della valigia di cartone, contenente come minimo la lattina d'olio d'oliva, pronti a partire per andare a lavorare nelle fabbriche tedesche. Quelle nostre nel frattempo chiudono.
E la cara zia che fa? Telefona. "L'Euro: me lo stanno indebolendo. Se non corriamo ai ripari mi ritrovo con un'Europa dollarodipendente. Vai, mio caro, butta fuori qualcuno. Sai che non ce la faccio neanche a guardare in faccia Nicolas?"
Ma quella del telefono deve essere una malattia di grande Germania e di presidenti della repubblica. Ci risulta infatti che anche in relazione a tale herr o doktor Wulff, che di mestiere fa il presidente della federazione tedesca


(sempre dal Frankfurter Allgemiene)
Über Vieraugengespräche und Telefonate gibt der Bundespräsident aber grundsätzlich keine Auskunft.“ Zuvor hatte die Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung berichtet, Wulff habe bei „Bild“-Chefredakteur Kai Diekmann eine Veröffentlichung zu verhindern versucht.
che più o meno vuol dire: sulla conversazione a quattrocchi e sulla telefonata il presidente della federazione in fondo non ha dato informazione alcuna. "Al che il Frankfurter Allgemeine di domenica ha informato che Wulff ha tentato d'impedire al caporedattore di "Bild" Kai Diekmann di pubblicarle. 


Forse presidente e primo ministro avrebbero dovuto assumere tale Silvio quale consulente. Lui d'intercettazioni telefoniche ne capisce!

No comments: