why should I lie?

why should I lie?

Sunday, January 08, 2012

AUTO BLUBLU-AUTO BLU-AUTO GRIGIE


Secondo Brunetta, il numero delle auto...chiamiamole tricolori, è impressionante - qualche centinaia di migliaia, con una spesa annua (esercizio più manutenzione) superiore ai 20 miliardi di Euro.
Secondo l'autocensimento in atto, non dovrebbero invece superare le 75,000, con una spesa annua di 4 miliardi di Euro.
Che la prima o la seconda stima sia quella vera mi lascia, non dico indifferente (credo più a Brunetta che alle autocertificazioni), ma per lo scopo che mi prefiggo è irrilevante.
Tu sommo...tu cinguettante Passera!
a- liberalizza il sistema taxi, come promesso e annunciato;
b- prendi dieci,  venti o trentamila di queste autoblu e muniscile di licenza taxi;
c- fanne omaggio a persone possibilmente non legate a mafia, camorra, 'ndrangheta o sacre corone che dir si voglia (secondo Brunetta il certificato di verginità deve essere prodotto dallo stato e rigirato al suo interno, senza rompere i santissimi alla persona interessata). Non organizzare aste. Queste finirebbero fatalmente controllate dai mafiosi.
d- distribuiscile sul territorio secondo le necessità appurate.
e- evita ovviamente che si metta in atto un accentramento delle licenze nelle mani di pochi individui. Eventualmente accetta la formazione di cooperative...blu!
f- cosa più importante: assicurati che la persona che prima poggiava le proprie natiche  - o quelle della sua signora in giro per spese - si rassegni, senza compensazione alcuna, ad utilizzare un proprio mezzo di locomozione (dalla bici all'autobus passando con mugugno per l'auto di proprietà) per raggiungere qualsivoglia dei vari luoghi di lavoro: ministero, Montecitorio, banca, Palazzo Madama, ASL, ufficio regionale, provinciale, comunale. 
Ho certamente dimenticato qualche destinazione.

No comments: