why should I lie?

why should I lie?

Friday, February 11, 2011

FRIDAY, FEBRUARY 11, 2011

Al "miglior" Ministro: MARONI

Ministro, per ragioni di sicurezza, più che giustificate, Lei non avrà, immagino, molte occasioni per passeggiare nelle vie di Roma, città che, pur sempre "ladrona", è una delle più belle città del mondo.

Non avrà perciò esperienza diretta del fatto che il numero di vecchine (?), storpi (?), bambini lerci, diseredati di tutti i tipi, che sui marciapiedi della città, nella metro, all'uscita dei supermercati chiedono l'elemosina, sta aumentando di giorno in giorno in modo esponenziale.

La maggior parte di questi parla un italiano stentato e invoca santi e santini per ottenere un qualsiasi contributo in denaro da parte di noi cittadini "benestanti".

A questi si aggiungano i molti bengalesi (anche il loro numero è in crescita esponenziale) che, avendo prosciugato la sera precedente decine di bottiglie di birra, non certo "aggratisse", rivolgono, sempre ai "benestanti", l'implorazione "un euro per mangiare".

Sappiamo, e le autorità lo sanno, che tutto questo giro di elemosine non va a mettere una toppa alla situazione disastrosa dei diretti interessati, bensì finisce nelle tasche dei gestori di un lurido traffico. In realtà parliamo di vere mafie, responsabili di reati del tipo "riduzione in schiavitù" (art.600 del codice penale che prevede per i colpevoli una pena da 8 a 20 anni).

Infatti molte delle cosiddette vecchine vengono reclutate in Romania ed esportate in Italia. I Bengalesi (molti di loro sono ragazzi quando arrivano) vengono fatti immigrare in EU da zii caritatevoli, che altro non sono che capimafia. Questi gestiscono una buona fetta del caporalato. Anche in questo caso il giro dei quattrini è considerevole.

Non escludo (ma questa è una mia idea maligna) che esistano legami con tutte le altre mafie operanti in Italia (e non solo).

Sarà un caso, ma in gran parte dei negozi di frutta e verdura verrà servito da bengalesi.

Il mio pensiero maligno è: ho soldi da riciclare. Compro, o prendo in affitto un piccolo locale. L'insegna, spesso in italiano zoppicante, indica la vendita di frutta e verdura. Ci metto un bengalese a servire i clienti. La frutta e la verdura arrivano via canali prestabiliti da zone dove mafia, camorra e 'ndrangheta fanno il bello e il cattivo tempo.

Ma questo è solo un mio pensiero maligno: lo dimentichi, signor Ministro!

Ascolti comunque la mia preghiera. Faccia intensificare le retate che spesso vengono effettuate in zona China Town di Roma. Faccia sottoporre "le vecchine" a identificazione e controllo dei documenti. Chieda ai giudici buonisti (e comunisti, secondo Silvio) di non declassare mai il reato di cui si macchiano i gestori del lurido traffico da RIDUZIONE IN SCHIAVITU' ad accattonaggio, reato questo caricabile sulle spalle della vittima stessa.

No comments: