why should I lie?

why should I lie?

Saturday, November 06, 2010

Partirà da Perugia la nuova Marcia su Roma?

Non dimentichiamo che, ancorché conversante con centro e sinistra, il lui piccolo piccolo (molto diverso da Lui e da LUI) sarà comunque ligio nell'eseguire gli ordini dell'Asceso). Assumiamo per un momento che l'ordine scatti domani domenica 7 novembre. E' vero, siamo in ritardo di quasi due settimane rispetto alla storica data (ma la puntualità non è una virtù di questo popolo di pensatori, navigatori, politicanti e fregnacciari). Cosa succederà?
Al Quirinale non c'è più quella mezza sega di Pippetto. Al massimo "lui" si scontrerà in TV con nipote e pronipote. Ma che accettino per caso, durante un "Ballando con le stelle" o un'indagine alla Woodcock, di schierarsi a fianco del nuovo "dux"?
E' vero. Il pronipote è stato già candidato dell'UDC non so se alle Europee o alle Regionali. Fu presentato da Cesa. Questi ha probabilmente dimenticato (ma nella notte spero gli incubi lo assalgano) la figura discutibile fatta mentre suggeriva a sua futura maestà le poche frescacce da dire per sostenere la propria candidatura.
"LUI" almeno, aveva a disposizione persone con un minimo di preparazione. "Lui" era stato capace di gestire ragazzotti, in qualche caso anche bombaroli, così da mantenere, non dico l'unità (parola bandita) del partito, ma almeno un modus vivendi all'insegna di qualche fascio nostalgico e di croci celtiche innovative.
Sarà "lui" in grado, sempre guidato dall'asceso per tramite delle solite assunzioni di base, di ribaltare il tanto vituperato berlusconismo e costringere da Palazzo Grazioli all'Aventino il simbolo della pubblicità televisiva che ha tolto al Paese, sua vittima, il piacere e gaudio del "politichese"?
Il piano finora applicato è quasi mefistofelico! (pardon: "mefistofelico" è un'esclusiva di La Russa) Ma continuiamo ad assumere che, pur di far fuori il libertino, si adottino metodi collaudati come la "marcia su Roma".
E' vero. Partendo da Perugia si farebbe una magra figura!
Ma lui forse pensa che nel marciume generale una marcia in più o in meno non guasta!

No comments: