why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, June 14, 2017


così l'ho percepita io!

Gianni Alemanno sindaco di Roma prima di Ignazio Marino, un giorno annunciò: 
"dato che i nomadi dei campi romani sono "stanziali" e non "veri nomadi", iscriviamoli al Comune quali residenti nella città di Roma." 
reazione: 
- "sporco fascista! Li vuoi schedare! Mussolini avrebbe fatto lo stesso!"
- "beh...visto che comunque godono dell'assistenza fornita dalle ASL, iscriviamoli nel registro sanitario."
reazione: 
- "questo non rinuncia all'idea di schedarli! Sempre sistema fascista!"
- "ma io i bus per il trasporto di bambini e ragazzi alle scuole, tutte le mattine a prelevarli nei campi ce li mando! E i bus dai campi escono spesso vuoti!"
- "colpa tua! Tu sfrutti quei poveracci. Devi perciò accettare che i loro bambini diano una mano! Non possono andare a scuola!"
- "ma io non li sfrutto! Quelli non fanno una beata fava quando non vanno in giro per le loro attività non ben classificate!"
- "lo vedi? Perché voi li considerate tutti dei ladri e non offrite alternative!"

a questo punto, io, al posto di Gianni Alemanno, avrei chiuso le trattative con le opposizioni con un bel "ma annate puro affàn...!", ma forse Lui è sempre stato un tantino più educato di me.




No comments: