why should I lie?

why should I lie?

Saturday, November 29, 2014

CALIFFI E CALIFFATI

Ma il precedente califfo, che negli anni trenta ha offerto i suoi servigi a Hitler e Mussolini, era molto meglio? Non credo proprio. 
Odiava gli ebrei almeno quanto Hitler, e ce l'aveva anche e sopratutto con gli islamici moderati. Più o meno quello che succede oggi con il nuovo califfo. 
Fortunatamente, almeno per ora, non si trovano sul mercato europeo individui con caratteristiche di ferocia folle, stile Adolfo, o di autostima pomposa del tipo Benito.
Purtroppo per tutti,  l'ambiente in cui tutti ci muoviamo e di questo le gestioni eurodisparate - secondo alcuni eurodisperate - promuovono un nuovo stile di buonismo, buonismo che quasi sempre coincide con rassegnazione. E le religioni concorrenti? Buonismo a parte, tacciono. Conviene non sbilanciarsi troppo. Pensa a quello che è successo ai quattro rabbini in Gerusalemme!
Tutto ciò induce molti ad accettare il fatto che il mondo, che una volta, tra URSS e USA era diviso in due, oggi è diviso almeno almeno in tre: 
- i cavalieri islamici dell'apocalisse  
- i magnaccia bancario-commerciali equamente distribuiti tra ovest ed est, nord e sud
- il solito popolo bue che, pur non capendo una mazza di quanto sta succedendo, si adeguerà, vuoi che sia in Giappone, vuoi che sia in Russia, America o Europa.

La cosa peggiore consiste nel fatto che, delle tre fazioni, l'unica che ne verrà fuori vincente sarà, come è sempre avvenuto, la casta dei magnaccia bancario- commerciali. Che siano islamici, ebrei, cristiani è irrilevante. Qualcuno ci lascerà le penne. I PIL riprenderanno a salire. Tutti saranno soddisfatti del lavoro svolto. I califfi della finanza dichiareranno d'aver salvato l'economia di una bella fetta di mondo. 
Tutto ciò a condizione che il califfo della guerra si accordi con loro...a meno che d'accordo non lo sia già.

candidiamo Draghi alla Presidenza della Repubblica!






No comments: