why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, January 23, 2013

una PROPOSTA SEMPLICE SEMPLICE

AZZERARE D'UFFICIO QUALSIASI FORMA DI LIQUIDAZIONE AI TOP MANAGER DELLE BANCHE al momento in cui scollano le chiappe da un posto di potere della finanza!
Se già se ne sono impossessati (moltissimi, se non la totalità di quelli che si spostano da una banca all'altra, a una fondazione, a qualche ministero interessante, o ad una qualche forma di pensionamento dorato), creare e applicare una patrimoniale pari al 100% dei valori incamerati.
Non avere alcuna pietà nei confronti degli appartenenti a questa razza, responsabile, vuoi per incompetenza vuoi per dolo, dei disastri dell'economia MONDIALE.
Con un minimo d'inventiva si potrebbe reintrodurre la gogna. No. Non quella mediatica, cui tutti questi individui sono ormai abituati e nei confronti della quale si sono vaccinati, bensì quella fisicamente vera, da erigere, ad esempio, al centro   d'una piazza molto frequentata (un tempo andò di moda piazzale Loreto a Milano).
Molti di questi signori (???) si spacciano per soloni della finanza. Copiano o creano teorie altisonanti e, evitando controlli praticamente inesistenti, in quanto le autorità preposte arrivano con anni di ritardo a prendere conoscenza dei misfatti commessi dai sullodati soloni, RAPINANO fornitori e utenti dei capitali, spesso esistenti solo in un perverso giro di analisi computerizzate.
Scusate l'incazzatura! Non sono una vittima illustre. Sono solo un normalissimo utente di servizi bancari, che purtroppo legge giornali, guarda la TV e si documenta in rete.


No comments: