why should I lie?

why should I lie?

Friday, November 16, 2012


ORO DEL RENO e ORO DEL TEVERE




SONO SVARIATE SETTIMANE CHE NON SI PARLA MOLTO DELLA MERKEL. 
"All of a sudden", come direbbero i miei amici anglosassoni, spunta fuori un meeting con Putin. Non si amano particolarmente i due, ma qualche punto d'incontro ce l'hanno certamente.
Ultimamente, Russia e Cina stanno comprando oro per sbarazzarsi delle eccedenze di dollari nelle loro casse. 
Potremmo mettere in relazione tra loro i vari fattori?
La Germania mostra segni di crisi. La Germania ha le seconde riserve auree al mondo (l'Italia sarebbe al terzo posto nella scala, ma non viene mostrata nello schema).
Non molte settimane or sono, la Merkel va in Cina. Ovviamente parla di business, quale ad esempio collaborazione nel settore degli Airbus. Ma se la Cina compra tanto oro, la Merkel un pensierino ce l'avrà fatto? E se - questione delle ultime ore - si incontra con Putin, un altro pensierino ce l'avrà anche fatto...o no?
Certo, gli interessi comuni Putin/Merkel sono fondamentalmente diversi da quelli Putin/Berlusconi, ma non è lecito pensare che qualche argomento di carattere economico sia stato dibattuto anche da questi due goderecci signori?
E noi ci chiediamo: tutto l'oro che l'Italia ha accumulato, da dove viene? Ed è pure al netto del famoso oro di Dongo misteriosamente (ma non troppo) scomparso nell'omonima località!
Domanda: da dove viene l'oro italiano in parte custodito da Banca d'Italia e in parte, la maggiore, negli Stati Uniti? E' frutto di rapine o d'investimenti oculati? Chi ne è stato l'artefice? Desideriamo comunque elevare un peana di ringraziamento!..anche se un giorno quell'oro finirà nelle casseforti russe o cinesi!

No comments: