why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, November 27, 2012



  • CORSI, RICORSI E FUORICORSO

L'Ilva annuncia chiusura a Taranto: 5.000 operai a casa

Bufera dopo il blitz della magistratura. Martedì sciopero in tutto lo stabilimento. Fiom agli operai: restate in fabbrica. Gip: c'è Vendola dietro le pressioni sull'Arpa. Il governatore: falso




Appello Fiom ai lavoratori. «L'azienda ha comunicato che da stasera fermerà gli impianti di tutta l'area a freddo - ha detto il segretario della Fiom Cgil di Taranto, Donato Stefanelli - Noi invitiamo invece i lavoratori che devono finire il turno a rimanere al loro posto e a quelli che montando domani mattina di presentarsi regolarmente».

Fim Cisl, Marco Bentivogli ha fatto sapere: «L'azienda ci ha appena comunicato la chiusura, pressoché immediata, di tutta l'area attualmente non sottoposta a sequestro e ciò riguarda oltre 5000 lavoratori cui si aggiungerebbero a cascata, in pochi giorni, i lavoratori di Genova, Novi Ligure, Racconigi, Marghera e Patrica».



Angeletti: la catastrofe è arrivata. «Purtroppo la catastrofe è arrivata - dice il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti - E, ancora una volta, purtroppo, i primi a pagare saranno gli operai dell'Ilva. Subito dopo pagheranno i cittadini di Taranto, perchè nessuno più risanerà l'ambiente. Gli unici a trarre vantaggio saranno i concorrenti tedeschi e francesi. Adesso ci aspettiamo che qualche benpensante dica ai nostri operai di andare a coltivare pomodori o di emigrare in Germania».
Lunedì 26 Novembre 2012 - 18:23
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre - 00:24



Frankfurter Allgemeine 27/11/2012

Stahlwerk in LothringenFrankreich droht mit Verstaatlichung

 ·  Frankreichs Industrieminister Montebourg will ein marodes Stahlwerk der Mittal-Gruppe in Lothringen retten. Um 600 Arbeitsplätze zu retten, prüft er nun die Verstaatlichung des Werkes.
ovvero:
La Francia minaccia una statalizzazione
Il Ministro dell'Industria francese, Montebourg, vuole salvare un'acciaieria "malaticcia" del gruppo Mittal in Lothringen. Per salvare i 600 posti di lavoro  si prova ora a statalizzare gli impianti.

© AFPMarode: Der Hochofen der Mittal-Gruppe in Florange. Malaticcio: l'altoforno del Gruppo-Mittal a Florange.
Die französische Regierung prüft die Verstaatlichung des zum Arcelor-Mittal gehörenden Stahl-Standortes Florange in Lothringen. Dies kündigte der französische Industrieminister Arnaud Montebourg im Gespräch mit der Wirtschaftszeitung „Les Echos“ an. Die Intervention der öffentlichen Hand sei geboten, um 600 Arbeitsplätze zu retten, sagte der Minister. Der Staat wolle nicht dauerhaft Eigentümer des Standortes Florange sein, sondern suche Übernahmeinteressenten. Die seit Monaten laufenden Bemühungen haben bisher nicht gefruchtet.
Il governo francese prova a statalizzare l'acciaieria di Florange, in Lothringen, acciaieria appartenente a Arcelor-Mittal. L'annuncio del Ministro dell'Industria francese Arnaud Montebourg in una intervista del giornale di economia "Les Echos". L'intervento pubblico si rende necessario per salvare 600 posti di lavoro, ha detto il ministro. Lo Stato non intende essere il proprietario definitivo delle installazioni di Florange, bensì cercare chi è interessato a rilevarle. Gli sforzi esercitati negli ultimi sei mesi non hanno fruttato niente.
Die ganze Branche leidet unter Überkapazitäten
Tutto il settore soffre di "sovracapacità"
La domanda d'acciaio è diminuita del 10 % nel 2011.

No comments: