why should I lie?

why should I lie?

Thursday, September 15, 2011

Perché "Paese di Merda"?

Non ho aspettato Berlusconi: lo avevo già pensato e dichiarato diverse volte. L'ultima? Nello scorso mese di luglio.
Rinnovo della patente (straccetto utilizzato e smarchettato da circa 40 anni). Mi viene consegnato il solito foglio da conservare religiosamente insieme al sullodato documento fino a ricevimento di comunicazione del ministero con allegata la solita pecetta da applicare a copertura di preesistente tagliando avendo cura di scegliere quello che più si addentra nella preistoria del documento e non il più recente o di mezz'età.
Domanda del sottoscritto: "Come posso fare per ottenere la patente nuovo formato tipo carta di credito?"
Risposta:
"Comunichi lo smarrimento della patente in suo possesso! Le verrà sostituita con il modello supersmart!"
Bene! penso io. Dovrò dichiarare il falso per poter ottenere un pezzo di plastica in sostituzione dello straccetto in carta telata!
CHE PAESE DI MERDA!
Quello che è tragico è che la gente non si rende conto di vivere in un Paese in cui l'assurdo diventa normalità; dove un giornalista può comprare in procura notizie e intercettazioni come fossero broccoletti; dove, in caso tu voglia presentare una denuncia contro uno o più mafiosetti, sarai obbligato a firmare il tuo bravo pezzo di carta con il rischio che il tuo nominativo venga comunicato a terzi e tu venga esposto a minacce e rappresaglie; dove alcuni dei tuoi conoscenti potrebbero vantarsi di avere amici all'Agenzia delle Entrate, al Comune, alla Provincia, amici che possono tornare utili in determinate situazioni.
CHE PAESE DI MERDA!
E se poi volessi comunicare a un amico queste mie riflessioni via cellulare, potrei essere ascoltato e registrato da un povero cristo, da me opportunamente insultato a priori, che lavora per adeguarsi alle istruzioni ricevute da un qualche ufficio giudiziario!
CHE PAESE DI MERDA!

No comments: