why should I lie?

why should I lie?

Thursday, July 01, 2010

Quel povero Padreterno!

Io lo immagino come un distinto signore con camice bianco da scienziato atomico (in fondo è Lui che ha scatenato il big bang) che copre un vestito in rigatino grigio. Le scarpe? Mocassini neri. La barba è ovviamente bianca, ma qualche striatura più scura la mostra ancora. In somma: qualcosa in più di quei circa 14 miliardi d'anni dal famoso big bang.
L'aria è quella d'un manager efficiente e navigato. ma con tanti, tanti pensieri e preoccupazioni creati da quei deficienti delle sue creature.
"Possibile che in quel momento non ci abbia pensato?" si domanda. "In fondo, giocavo solo con un quanticello d'energia che m'è sfuggito di mano! E ora? Guarda che casino ho combinato!"
Con un dito (ci passa giusto giusto nel sistema solare senza sfruguliare pianeti vari prima di arrivare sulla terra) dà una smucinatina leggera (niente terremoto d'intensità 7,5 sulla scala Richter, con conseguente tsunami!), quindi pesca un paio di corpicini, flottanti sulle acque una volta azzurre d'un mare una volta bello. "Toh! Ma sono ammogliati nel petrolio questi qui!" E si dice: 'Il petrolio io l'avevo messo sottoterra e l'avevo ben nascosto, perché puzzava!'
Si ferma a pensare. In quel momento uno stormo di pellicani incazzati neri (in tutti i sensi) gli si abbatte addosso. "A sor Maé. Guarda come cianno ridotto 'sti petrojieri der kaiser!"
"Boni! Boni! Regà! Mo' vedo che se pò ffà!" (Pensiero: oddio! anzi...ommé, ho'mparato puro er romanesco!).
'Como se chiamava quello? Er pezzo grosso che faceva 'r baronetto e nun capiva 'na beata fava de petrojo?.. Como? Me l'hanno licenziato? A regina? Ma s'era Lei che l'aveva fatto baronetto!!!.. Nun c'è più religione! O dio ch'ho detto!'
'Co cchì ma'a prendo adesso?'
L'alligator, con la faccia da spia, sussurra: "Eccellenza! Ho sentito un nome novo 'n giro da 'ste parti. Un tale che se chiama Tony. Ma che Tony Renis! Eccellé, s'aggiorni! Come na bella gnocca d'un pò d'anni fà!"
"Ma chi? Quella che se la sbattevano tutti li fratelli più o meno presidenti? Hayrton..No... forse Hayworth!"
"Quasi ciazzeccava eccellé, puro si confonne un pò du' belle gnocche! Se chiama Tony Hayward"
"Ma è 'na checca puro quello o è solo un pò tanto fijjo de 'bona donna?"
" Mo' Discriminamo puro eccellé? 'ncio sà che oggi ce stanno li gay pride? E so li mejjo. Certo che alli tempi sua nun ciaveva neanche la possibilità de fasse l'amichetta o l'amichetto! Che cavolo de vita!"
"Sai che te dico? Se lo peschi da 'ste parti, quer fijo de bbona donna (mi chiedo perdono!) dajjie 'na morsicata davanti e una de dietro! Forse ce gode pe'tutte e due, ma me sa tanto che se leva dai cojj...santissimi!"

No comments: