why should I lie?

why should I lie?

Saturday, June 20, 2020


Venivo chiamato Mr.Vaffa...
...e me lo cercavo!


Lavoravo oltre dodici ore al giorno per preparare gli schemi generali d'un paio d'installazioni industriali che avrebbero in seguito costituito il fiore all'occhiello d'un amico d'oltremare.
Si trattava degli impianti che sono stati  realizzati in parte sulla costa libica, e in parte a Wafa, nel deserto. Ovviamente il mio Va'ffa me lo sono guadagnato sul campo quando ho cominciato a trattare con i miei colleghi chiedendo loro di partecipare, ognuno secondo le proprie competenze, alla progettazione di base, non solo dell'impianto fronte Sicilia, ma anche dell'impianto in mezzo al deserto. Parlando loro di Wafa avevo dato certamente lo spunto.
Per rifarci del deserto, aggiungiamo una piattaforma offshore, oltre 500 chilometri di pipelines e un bel molo per le petroliere. Abbiamo così soddisfatto i desideri d'un nostro grande amico e ammiratore: Muhammar Ghaddafi.
Possibile che io sia così depravato da provare nostalgia per quel mio soprannome guadagnato sul campo?



No comments: