why should I lie?

why should I lie?

Sunday, September 09, 2018


io mi chiamo auto
So che, vivendo in una città come Roma, ho circa tre milioni di sorelle. 
Quando tra noi ci incontriamo, non ci salutiamo mica tanto volentieri! Piuttosto capita che ci scontriamo.
Come passo le mie giornate? 
In generale mi riposo dalle dieci alle dodici ore parcheggiata, se possibile, in prossimità di casa. Solo poche delle mie sorelle trovano posto in un garage.
La mattina vengo svegliata generalmente verso le 7.30 per portare il mio padrone in ufficio, al negozio o, in ogni caso al lavoro. In generale, con questo scopo, lavoro dai 30 ai 60 minuti. 
All'arrivo vengo parcheggiata di nuovo e posso quindi passare 8-9 ore di tranquillità, a meno che non venga disturbata da un vigile che mi fotografa in quanto parcheggiata fuori delle strisce o con orario scaduto.
La sera mi aspetta il solito percorso per rientrare a casa. 
Succede qualcosa di straordinario, ma non sempre, solo durante il fine settimana. 
Riassumendo. 
Lavoro in totale dalle 10 alle 15 ore settimanali.
Mi riposo le rimanenti 140 e passa ore.
...e non capisco il mio padrone che, parlando con gli amici fa discorsi  del tipo:
"Sì è vero. E' un'utilitaria. Ma, tra non molto la cambierò con una più grande e comoda! No. Non credo che arriverò al Ferrarino, ma almeno un Mercedes!"
"A quale scopo?" mi chiedo preoccupata."Potrò continuare ad avere le mie 20 ore di riposo giornaliero lungo un marciapiede?"

No comments: