why should I lie?

why should I lie?

Friday, March 30, 2018

E così ogni Paese di questa bella Europa continua a farsi i cavoli suoi.

Vantaggi? Svantaggi?
- Ogni membro dell'Unione risparmia parecchi soldini nel settore dello spionaggio industriale in quanto ha già accesso a molte informazioni relative alle attività dei compagnucci di parrocchia.
- In qualche caso uno dei compagnucci, un po' commercialmente sbidonato, può essere assistito e sostenuto da altri membri della confraternita europea che sanno e/o possono di più.
- Spesso però qualcuno dei compagnucci è più abile degli altri nello sfruttare informazioni, vuoi industriali che finanziarie, per fare le cosiddette scarpe ad altri della brigata.
- Accade così che si creino situazioni di conflitto ben mascherate dai vari schieramenti politici e, indirettamente, dalle magistrature competenti.
- Come si fa a ignorare crisi di settori dove le voglie dell'uno si scatenano in base alle informazioni sulla difficile situazione del confratello europeo messo maluccio? 
- E se a metterlo maluccio contribuisse qualche altra organizzazione, sempre europea, che, per una qualsiasi ragione, ama più l'uno che l'altro?
- E che questa qualsiasi ragione possa identificarsi con orgoglio nazionale, ingordigia, ignoranza o, anche corruzione?
...ma penso proprio tanto male?

No comments: