why should I lie?

why should I lie?

Thursday, March 19, 2015



Discussione civile
noi? NO TAV
loro? NO BANK


L'inauguration du siège de la BCE sous haute tension

Allemagne Toute la journée de ce mercredi des dizaines de milliers de manifestants hostiles à la mondialisation et à la finance sont attendus à Francfort alors que doit être inauguré le nouveau siège de la finance.




shadow
Francoforte a ferro e fuoco: scontri anti Bce contro austerity e troika






Francoforte messa a ferro e fuoco da migliaia di manifestanti anti-Bce mercoledì mattina all’alba. Veicoli della polizia sono stati incendiati e i dimostranti si sono scontrati con gli agenti in centro città, davanti alla nuova sede della Banca Centrale Europea, fin dalle prime ore dal mattino. Nuova sede che proprio oggi, alle 10, sarà inaugurata: si tratta di un enorme edificio alto 185 metri con due torri che svettano nel cielo della città tedesca. Sono stati lanciati lacrimogeni e usati idranti per disperdere la folla. Elicotteri sorvolano la zona. Al momento sembra ci sia un solo poliziotto rimasto ferito dal lancio di pietre davanti alla Opera House. I manifestanti hanno anche bloccato il ponte principale di Francoforte, sul fiume Meno, creando un problema a tutto il traffico nella zona est della città. Intorno all’edificio la polizia aveva dispiegato ieri del filo spinato, per evitare che i manifestanti, giunti da tutta Europa con lo slogan “”Roviniamogli la festa”, si possano avvicinare al palazzo. La rabbia dei manifestanti punta il dito contro la troika e le misure di austerity, ma si contesta anche il costo del palazzo. Sono attesi almeno diecimila manifestanti, ed è stato predisposto un treno speciale da Berlino per portarli in città.

Four German police cars set on fire by anti-capitalist protesters burn near the new ECB headquarters in downtown Frankfurt








shadow carousel

© REUTERSZahlreiche Polizeiautos wurden heute morgen in Frankfurt von Blockupy-Aktivisten zerstört



Video starten
Video abspielen
© JOHANNES KRENZER
  • Der Aktionstag der Blockupy-Aktivisten in Frankfurt beginnt schon am frühen Morgen mit Ausschreitungen.
  • In der Innenstadt haben Demonstranten Polizeibeamte mit Steinen beworfen. Mülltonnen wurden in Brand gesetzt und Autos angezündet.
  • Die zentrale Flößerbrücke ist blockiert.
  • Eine Mahnwache nahe der EZB blieb zunächst friedlich.
Massive Gewalt bei Blockupy-Protest







Massive Gewalt bei Blockupy-Protest


Verletzte Polizisten und Demonstranten, Autos in Flammen, brennende Barrikaden: Gleich zu Beginn der Blockupy-Proteste gegen die EU-Krisenpolitik kommt es in Frankfurt zu Ausschreitungen. Für den Tag werde 10 000 Demonstranten erwartet. weiter






MI, 18.03.15, 08.08




Mittlerweile haben die Demonstranten ein neues Feuer gelegt. Überall beißender Geruch.

No comments: