why should I lie?

why should I lie?

Thursday, March 15, 2012

Piangete...anzi piangiamo sul latte versato!.. Ovvero: lo scalone Maroni.


Confessiamolo! Negli ultimi dieci-quindici anni solamente una persona, all'interno del nostro sistema politico, ha manifestato inequivocabili segni d'un disturbo mentale fuori del comune: intelligenza-padana-pregressa.
Prescindiamo da quanto accaduto negli ultimissimi anni allorché il "paziente", pur esposto a disprezzo diffuso, ha portato avanti i suoi programmi senza ricorrere a strombazzamenti altisonanti. 
Già diventato famoso a causa del suo scalone, scalone che politicanti imbecilli si sono affrettati a distruggere, è stato per più d'un triennio il terrore di mafia, 'ndrangheta, camorra etc. Non ha guardato in faccia  nessuno, neanche quelli che, amici o quasi, gli tagliavano il  budget. Con o senza benzina per le sue volanti è riuscito a  sbattere in galera decine di delinquenti ritenuti da tutti inattaccabili, irraggiungibili e inaffondabili.  Vogliamo dire che  dei politicanti è l'unico ad aver meritato un'auto blu blindata e fornita di superscorta? Ma mettiamo per ora da parte l'azione condotta contro le varie criminalità organizzate e torniamo al famoso o famigerato scalone. In base alle regole enunciate in quella legge,  ad una data stabilita l'età della pensione sarebbe salita da 57 a 60 anni. 
D'un colpo solo? Ma scherziamo? Uccidiamolo questo scalone! Sì, uccidiamolo. E al suo posto introduciamo un sistema basato su età anagrafica e età contributiva! Questa sì che è giustizia! Questa sì è democrazia! E' vero: perderemo qualche tanti miliardi. Sì, è vero. Il debito pubblico continuerà ad aumentare, è vero. Ma il nostro elettorato ci sarà grato e confermerà la sua fiducia...che poi non è stato proprio così.
Se i politici fossero un po' meno votodipendenti, sarebbero forse in grado persino di ragionare. Oggi li vedo raggruppati in un angolino ad asciugarsi lacrime nascoste. La Fornero, frusta in mano, si è potuta comunque permettere lacrime pubbliche. Loro no. 

No comments: