why should I lie?

why should I lie?

Friday, November 17, 2006

Navigazione perigliosa

Finanziaria d'appiattimento! Quei pochi calvinisti che si fanno un gran mazzo lavorando per guadagnarsi un paradiso in terra vengono puniti.
Ricchi! Brutti profittatori! Sulla pelle della gente! Vi fate la partita IVA per mascherare i 5-10 differenti lavori che in bianco, grigio o nero vi fruttano cifre paurose dell'ordine dei 75,000 €/anno.
Il metalmeccanico, base del sindacato (esistono ancora i cipputi in numero tale da giustificare un sindacato?) soffre per colpa vostra. Stalin non sta più fermo nella sua tomba! Incita rifondatori e nuovi (perché nuovi?) a ribellarsi a questa struttura capitalistica. Il Capitale deve essere solo "quello". Nient'altro!
Per favore! Noi ricchi. Non approdiamo in queste acque perigliose!
Ribelliamoci e cerchiamo una nostra fotografia più consona alla struttura d'oggi. Premiamo chi lavora. Bocciamo i nullafacenti: sia quelli che restano da mammà, per convenienza. che quelli che non vogliono adeguarsi ad una struttura di mercato internazionale.
Il comunismo (con la c minuscola o maiuscola, è indifferente) è finito. E non c'è nessuna ragione per rifondarlo. Diffidate degli ex, che sostengono d'essere democratici. I nomi sono sempre gli stessi che facciano di mestiere il presidente o il presidente.

No comments: