why should I lie?

why should I lie?

Friday, November 10, 2006

Cordialmente: Fate proprio schifo!

Mi si dice che il governo attuale ha sequestrato e fatto proprio il famoso 5 per mille delle nostre imposte. Non ho verificato, ma non faccio fatica a crederci.
Io avevo indicato nella mia dichiarazione dei redditi l'Istituto San Raffaele di Milano quale beneficiario. La scelta era caduta sul San Raffaele in quanto questa istituzione rappresenta quanto di più serio esiste nella ricerca in Italia.
Caro Istituto San Raffaele, chiedi che i soldi che ti sono stati rapinati ti vengano integralmente restituiti. Sono pronto a testimoniare e certificare.
Il governo, cosciente del fatto d'essersi comportato peggio d'un volgare scippatore, ha messo subito in giro la notizia che un 30% del famoso 8 per mille caricato sulle spalle di tutti i contribuenti, era stato destinato alla missione militare in Iraq.
Naturalmente, colui che ha comunicato la notizia si è guardato bene dall'informare noi, il consueto e mansueto popolo bue, che non si trattava del 30% dell'8 per mille, bensì del 30% di quella fetta dell'8 per mille abbandonata da qualche ignaro cittadino alle turpi voglie dello Stato. Figuriamoci che casino avrebbe armato il Vaticano se lo Stato avesse prelevato il 30% della sua molto più pingue fetta!
Però, la comunicazione è comunicazione. Gonfiamo tutte le malefatte dei "fu"! Avremo più probabilità di mascherare gli scippi di oggi!

No comments: