why should I lie?

why should I lie?

Sunday, November 26, 2006

GIORNALISMO A GETTONE

Oggi: raccontiamo della violenza sulle donne. Per una settimana ne parleremo. Gli stupri sulle ragazzine di 14-15 anni vendono bene. Sfruttiamo l'argomento!
Una settimana fà: parlavamo dei videogiochi violenti e pericolosi. Anche loro vendevano bene, ma hanno tenuto solo per due o tre giorni. Poi la gente, che di violenza se ne intende in quanto pane di tutti i giorni, ha preferito qualcosa di diverso. E' per questo che siamo passati agli stupri.

Poi, orrore! Mancava da qualche tempo. La mamma uccide il suo bambino. Ma anche questa notizia regge poco. Dai! ce n'è una più originale: due fratelli uccidono la madre. Toh! Questa è nuova. Ma non vende abbastanza. C'è la concorrenza della spia al Polonio. Questa sì è una cosa nuova. Spero che l'ambasciata Giapponese a Mosca presenti una vibrata protesta in quanto notizie del genere danneggiano gli affari di tutti i Sushi Bar.
Ma vogliamo dimenticare il dissidente Bulgaro che tanti anni fà fu fatto fuori, sempre a Londra, con una puntura di veleno effettuata mediante ago nascosto nel puntale d'un ombrello con il quale qualcuno ha sbadatamente urtato la gamba della vittima designata alla fermata d'un autobus?
Qui sì. Potremmo parlarne a lungo. Ma tocca lavorare per documentarsi. C'era anche un italiano, coinvolto (o sospettato essere coinvolto) .
O cavolo! Ma c'è un italiano anche in questo caso! Ha avuto una buona dose di fattore "C" in quanto lui Polonio credeva fosse solo un personaggio dell'Amleto.
Che bello. Qui speriamo che la cosa vada per le lunghe. Che Putin continui ad essere sospettato...ma che dico! sospettato?..condannato! E poi, questo va tutto a vantaggio nostro! Infatti ha ordinato (a meno che non l'abbia fatto Lui in prima persona; ma no è troppo vigliacco per farlo!) l'assassinio di una dei nostri: una giornalista che parlava male di lui!
Questo caso per me è meglio di Cogne. Darà luogo a tante puntate.
Oh! Ma non stiamo trascurando troppo le rogne della Finanziaria? Che ci frega! Il governo del "mortadella" ce ne ringrazierà.
Ma forse trascuriamo immigrazione clandestina ed extracomunitari? Ci ringrazierà anche di questo! Tanto tra qualche giorno avremo un Papa in Turchia. Se non succede qualche casino di cui parlare, dovremo trovare qualche altro argomento. Tu immagina cosa succederebbe se Benedetto dimenticasse di togliersi le scarpe di Prada prima d'entrare nella Moschea Azzurra!
Sai che i Francesi si sono scandalizzati perché si è scritto troppo per ricordare Philippe Noiret? Tu immagina quanto si sarebbero scandalizzati in Italia in occasione della morte di Mario Merola!
Dell'Etna dobbiamo scrivere qualcosa? Sei matto? Non è successo niente tranne che la Prestigiacomo non poteva atterrare all'aeroporto di Catania Fontanarossa.
Mi dai un'idea! Se l'aeroporto si fosse chiamato solo Fontana forse ci avrebbe atterrato. Mah!


No comments: