why should I lie?

why should I lie?

Thursday, June 28, 2018


I decaloghi vanno sempre di moda.


Proviamo con questo: lo chiamerò Europa.

1. Creare un Parlamento monocamerale eletto direttamente dai tanti milioni di elettori europei.
2. Scrivere e approvare una Costituzione.
3. Creare un Presidente dell'Unione. Sarà eletto dai cittadini dell'Unione che eviteranno accuratamente gli artisti del blàblàblà.
4. Formare il Governo dell'Unione. I componenti del governo, pur portando in primo piano le necessità e i desiderata di coloro che l'hanno scelto, dovranno comportarsi da "originari apolidi" ovvero da "veri europei di base". Il loro unico compito sarà: creare e gestire la struttura d'un NUOVO STATO chiamato Europa.
5. Creare i Ministeri. Questi saranno  comuni e unici. In particolare quello degli Esteri, quello degli Interni e quello dalla Difesa dovranno prescindere da precedenti singoli accordi e/o inciuci.
6. "Giustizia" Mettere immediatamente in cantiere la scrittura dei Codici (civile e penale) del nuovo Paese. Detta scrittura  dovrà cancellare automaticamente la validità dei codici dei singoli Paesi componenti l'Unione. Questi  dovranno immediatamente essere classificati oggetto da museo e la loro validità decadrà con effetto immediato. Ricordiamo pure che, per la stesura di leggi e regolament.i, oltre a un decantato diritto romano, esistono regole e leggi derivate da popolazioni nordiche o, meglio ancora, da Paesi moderni. Non dimentichiamo che un Paese può vivere in modo eccellente con meno di trentamila leggi. Dipende molto da come vengono in maniera univoca comprese e applicate. 
(nota: oggi l'Italia di leggi ne ha più di 130.000)
7. Particolare attenzione a "Difesa". Verrà certamente fuori un qualcuno che dirà: "Noi abbiamo l'atomica e vogliamo per questo mantenere una posizione distinta e di superiorità." Il "vaffa" deve essere corale. 
8. "Esteri". Eliminare la diplomazia vecchio stile. Eliminare perciò gli aum-aum con alcuni stati a scapito di altri. I sistemi di spionaggio (quelli tera-tera e quelli elettronici) sono più che sufficienti per costruirci "mutande de bandone" ove necessarie. Eliminare tutte le ambasciate tra i Paesi componenti dell'Europa. Queste saranno ormai diventate "inutili in quanto baracche interne". Pensate che risparmio!
9. "Istruzione". Almeno una lingua comune a tutti. Eliminare la "storia con vista di parte". 
10. Buon lavoro


No comments: