why should I lie?

why should I lie?

Friday, June 15, 2018


7/6 2018 leggo:
Unter der Führung von Donald Trump hält Amerikas Regierung nur noch wenig von internationalen Verträgen. Der Wirtschaftsberater des Präsidenten kündigt nun an, sich auch an Entscheidungen der Welthandelsorganisation nicht mehr gebunden zu fühlen.

Sotto la guida di Donald Trump il governo americano manca di trattati internazionali.
Il consigliere economico del presidente annuncia che non è più vincolato dalle decisioni dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.


Strappi su Russia ed Europa, il nuovo governo gialloverde adesso preoccupa la Nato

leggo:
Tra gaffe e rischio d'isolamento, alta tensione per il vertice Ue 
Avviso a Conte: "Se il Cremlino non cambia, le sanzioni restano" 
ma...
...è qui che bisogna cominciare a ragionare.
Ai tempi di Obama tante cose sono successe.
1. la Libia. Gli Americani hanno sposato le carognate francesi del 2011. Qualche interesse nel far fuori Gheddafi? Non pensiamo troppo male!
2. la Siria. Gli Americani hanno subito sbagliato sponda (questo non meraviglia...è ormai una consuetudine. Le due guerre del golfo insegnano)
3. la Russia. Europa e America tentano d'isolare completamente la Russia bloccando la flotta del Mar Nero di base in Crimea. Putin se ne frega e sfida quell'accozzaglia di stati chiamati Europa. S'impossessa di quella terra di tutti e di nessuno (con un certo diritto, direi, dato che Sebastopoli è sempre stata più italo-russa che ucraina - flotta del Mar Nero inclusa. Questa però, è vero.. tutta russa...l'Italia non c'entra)
4. nel frattempo la Germania - che si erge a difensore dell'Ucraina e dei suoi interessi - completa il primo gasdotto del Baltico - Questo, bypassandola, dell'Ucraina se ne frega. La Germania comincia la costruzione del secondo gasdotto - che anche lui dell'Ucraina se ne strafrega.
Conclusione?
"Caro Conte, fai come più ti aggrada. Obama non c'è più. Trump ti ama. La Merkel traballa. Macron cerca di piazzarsi, ma non è detto che ci riesca. Juncker si sveglia in genere solo quando si tratta di quattrini. L'Ungheria e la Polonia hanno preso le loro decisioni. L'Austria è piuttosto in linea con loro, e la Baviera forse si sente più austroungarica che merkeliana! Come ben sai in Italia il buonismo ipocrita abbonda...ma, anche se qualcosa di buono ce l'ha, sempre ipocrita rimane!

No comments: