why should I lie?

why should I lie?

Thursday, October 20, 2016

Vizietto o tecnica?


Quando le sinistre ravvisano pericoli concreti nelle azioni dei liberali, dei liberaldestrorsi o di deviazionisti interni alla sinistra  stessa, si lanciano immediatamente in operazioni di "discredito mirato"; vedi quanto accaduto, o sta accadendo,  a personaggi vari del PD, dei 5 stelle e, per tradizione, ai Berlusconiani.
(nello sport del "discredito mirato" i liberaldestrorsi sono meno esperti. Normalmente si fermano a considerazioni relative a schieramenti risalenti ai tempi di falce-e-martello).
Quella dell'indagine supportata da informazioni di tipo giudiziario è invece tipica dei sinistrorsi. E' certamente una mossa intelligente in quanto induce a pensare che i porconi capitalisti-reazionari abbiano tutti qualcosa in sospeso o nascosta con la giustizia.
E' un po' la stessa tecnica adottata nella gara Trump - Clinton.
Io provo una certa sensazione, non di schifo, come sarebbe logico pensare, bensì d'invidia.
Proprio invidia!
Ma come fanno a sapere tante cose dell'avversario? E tanti dettagli? E molti di questi dettagli accessibili solo a determinate categorie, livelli o funzioni nello Stato?
Essere un personaggio pubblico non è semplice a meno che...non ci si adegui.
Quanto mi piacerebbe entrare nel gioco! Lo so bene: senza alcuna speranza. Non arriverei  a fare una benché minima carriera e neanche a catturare qualche primizia qualora fossi nominato usciere di Montecitorio o di Palazzo Madama. 
Anche se mi procurassi una qualche informazione scottante, non sarei capace di sfruttarla a dovere: né sotto forma di baratto né sotto forma di ricatto. 
Mi chiedo: come si fa a farsi crescere un po' di pelo sullo stomaco?
No. Non è soltanto una questione di tecnica! Probabilmente si nasce così. Poi si lascia tutto all'inventiva d'un qualche spin doctor.

No comments: