why should I lie?

why should I lie?

Sunday, January 31, 2016

Caput mundi
ovvero:
Tipica Manifestazione di Ignoranti Sottosviluppati
"perché Parigi sì, Londra e New York, Hong Kong, Singapore sì e noi?"
Da recenti statistiche risulta che a Roma ci sono 62 auto ogni cento abitanti per un totale di circa due milioni tra auto, camion, bus e furgoni . E se un tempo la quasi totalità del parco auto era costituita da piccole o medie Fiat, ora imperano SUV, Jeep, AUDI e Mercedes. E la FCA si adegua.
A queste si devono aggiungere 800,000 tra moto e scooters. 


- E ci lamentiamo del fatto che la nostra città perde posizioni nelle classifiche del turismo?
- E ci lamentiamo del fatto che in pratica non esiste una singola strada di Roma senza almeno un'auto parcheggiata?
- E ci lamentiamo del fatto che strade, progettate e costruite ai tempi di Papi e Savoia (solo alcune un po' più "imperiali e ridondanti" ai tempi di Mascellone) e, sottoposte al traffico di oggi, si trasformino in un trionfo di buche? Provate a mettervi nei panni d'un sampietrino o d'un tappetino d'asfalto usurato e rattoppato!
- E lamentatevi pure d'un bordo di marciapiedi che, anche se raramente si salva dall'essere direttamente sottoposto a violenza da parte di un'auto che ci parcheggia in parte sopra, soffre comunque del fatto che le decine di tonnellate di auto parcheggiate lungo lui medesimo lo sollecitano in modo diverso da quello per cui aveva programmato le sue funzioni.
- A questo aggiungiamo il fatto che le segnalazioni stradali sono fissate (?? almeno fin quando i bulloncini galvanizzati non vengano fregati) a paletti a loro volta galvanizzati, ma sottosviluppati in dimensioni, che con facilità e inciviltà vengono divelti e/o strappati dal terreno in cui sono sommariamente installati.
E le vernici stradali? Pur supponendo che le concentrazioni in componenti nobili (biossido di titanio e microsfere di vetro) siano quelle da capitolato (???) queste vernici non manifestano una grande passione per le pavimentazioni in pietra, in particolare i sampietrini che non ricambiano la loro passione appiccicosa di aderenza cosa che, invece, viene manifestata, in condizioni di qualità verace, per il tappetino d'asfalto.

- E dei monumenti? Ne parleremo un'altra volta.
Viene comunque il sospetto che stiamo assistendo, ormai da anni, alla lavorazione del nuovo film "La grande schifezza".


No comments: