why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, November 17, 2015

Corsi e ricorsi...cronoistorici

"il Giornale"  del 10 novembre pubblica a pagina 25 "l'intervista: Bat Ye'or, scrittrice ebrea affermatissima, anche se a me (ma questo è irrilevante) finora sconosciuta. 
Si parla, o meglio si scrive, del suo ultimo libro: "Comprendere Eurabia".
E' sufficiente leggere il titolo per comprendere l'argomento dell'intervista:
"L'Europa asservita all'Islam cadrà come Costantinopoli"
Leggerò questo libro con lo stesso spirito e atteggiamento mentale con cui ho letto "La Rabbia e l'orgoglio" di Oriana Fallaci.

...e cercherò di capire 

- Cercherò di capire perché nei nostri discorsi non può essere considerato "peccato capitale" il più mostruoso di questi, ovvero l'ipocrisia.
- Cercherò di capire perché, se nel 1601 è stato addirittura introdotto un nuovo sacramento quale il matrimonio, oggi la Chiesa non possa o non voglia introdurne un altro: il conseguimento della patente di guida, ovvero il matrimonio con uno stupido mezzo meccanico. E tante altre cose che avrebbero potuto ampliare le nostre vedute.
- Cercherò di capire il perché dell'altra guancia visto che al posto dello schiaffo noi siamo più avvezzi a ricevere un calcio in culo, provenga questo da autorità o da nemici di livello artigianale. E anche lì, in concorrenza con la guancia, c'è la scelta tra chiappa sinistra o destra da porgere. 

Ma se vediamo cosa i fratelli di nuova acquisizione ci propongono, dalle frustate all'amputazione della mano, alla lapidazione, mi auguro di poter più rapidamente adattarmi ad una forma orianana di eurabbia che non a quella della rassegnazione che, immagino, venga fuori dall'analisi  rassegnata (nel titolo) dell'Eurabia.



No comments: