EU vill förbjuda julmusten. Och de småländska ostkakorna, den skotska kilten, den danska kanelbullen, djupa urringningar och långtradarchaufförer med solglasögon. Det är lätt att tro att tjänstemän i Bryssel är patologiska glädjedödare som vill förbjuda allting.

UE vuole vietare Julmust (il mosto di Natale). E anche le tartine al formaggio dello Småland, il kilt scozzese, il panino alla cannella danese, la scollatura profonda e i camionisti con occhiali da sole. E 'facile credere che i funzionari di Bruxelles sono guastafeste patologici che vogliono vietare tutto.

Historierna om EU:s alla galna förbud (som alltid tagits fram av ”C” som bor ”därnere i EU”, och aldrig av exempelvis svenska EU-politiker och tjänstemän – se nästa myt) irriterar vid frukostens tidningsläsning.

Le storie di tutti i divieti pazzi dell'EU (che vengono sempre decisi da terzi che vivono laggiù e mai da politici EU svedesi) irritano molto allorché si apre il giornale la mattina a colazione.
"Perché l'Unione Europea dovrebbe proibire le tartine dello Småland?
Chi ne trae un guadagno? E chi ha educato i funzionari europei a inventare simili regole?"
etc.etc.
(certamente non è tutto vero, ma questa è l'impressione che si ha dell'EU anche alla luce dell'imposizione dei nomi latini sui banchi dei pescivendoli!)