why should I lie?

why should I lie?

Saturday, April 02, 2011

Ora sì che Gheddafi può stare tranquillo!

Secondo indiscrezioni - e già il termine “indiscrezioni” di per sé costituisce un buon punto di riferimento – agenti della CIA sarebbero sbarcati in Libia e avrebbero dato inizio ad operazioni: di sabotaggio? di destabilizzazione? di volantinaggio? commerciali? (vu’cumprà sulle spiagge della Tripolitania ?)

Le operazioni della CIA sono in generale viziate dal tipico marchio di fabbrica US: risonanza a scopo di propaganda. Ma questa stessa caratteristica ne determina in generale il fallimento totale o parziale.

Possiamo forse dimenticare l’azione studiata dalla CIA al tempo del presidente J.Carter allorché, nel tentativo di liberare il personale sequestrato nell’ambasciata USA di Teheran, si realizzò il più grande fiasco organizzativo e operativo che qualsiasi storia di qualsivoglia paese ricordi?

C’erano ovviamente dei precedenti illustri come l’operazione della Baia dei Porci. Ma anche in seguito la potente e costosissima organizzazione non si è smentita: più d’una decina dei suoi agenti, qualora non desiderassero essere processati, non potranno più mettere piede in Italia a seguito dell’esportazione illegale, non di capitali, bensì d’un Imam.

Quindi il nostro colonnello (ma non me lo promuovono mai?) può veramente stare tranquillo. Verifichi solo che gli agenti CIA siano quelli veri, con badge regolamentare appeso al collo. Adesso siamo all’inizio della buona stagione; perciò suderanno un po’ in Libia.

Mein oberst! Permetta loro di slacciarsi la cravatta, togliersi la giacca e arrotolarsi le maniche.

In caso contrario potrebbero far ricorso ad una delle tante corti elette a protezione dei diritti dell’uomo. Ne esisterà almeno una dedicata agli agenti CIA!

No comments: