why should I lie?

why should I lie?

Thursday, April 14, 2011

La legge è uguale per tutti

tranne che

per i collaboratori di giustizia.

Prendiamo un Giovanni Brusca. Pluriassassino. Delinquente fino al midollo.

In un qualsiasi altro stato, se proprio gli fosse andata bene, questo emerito pezzo di merda si sarebbe beccato un minimo di tre ergastoli. Se poi fosse capitato in uno stato tipo Texas già sarebbe passato a miglior vita.

In Italia no.

Diventa collaboratore di giustizia!

A nostre spese gli rifanno l’aspetto; forse anche i polpastrelli per evitare che le sue impronte digitali siano riconoscibili come schedate. Se avesse le tette si rifarebbe anche quelle, ovviamente a spese nostre. Si farà anche le ferie in crociera come accadeva con Buscetta?

Ma attenzione! Non spremetelo troppo. I collaboratori di giustizia dosano le informazioni. E’ ovvio: aumenta la loro quotazione.

Con molta astuzia i PM hanno fatto rientrare nell’ombra il Ciancimino figlio, che di stronzate aveva cominciato a spararne un po’ troppe, anche per un pubblico italiano pur abituato al peggio del peggio.

Invitato da un Santoro speranzoso di ottenere in diretta la descrizione di Berlusconi e Dell’Utri che, armati di dentoni tipo Dracula, suggevano il sangue di sindacalisti e giudici uccisi in Sicilia, ha lasciato tutti molto delusi. Una caduta di governo in diretta fallita in questo modo da principianti! Che guaio! Ma ‘sti giudici m’avevano garantito uno bbono e me mandano ‘sta fetecchia?

Oggi, dove troveremo un po’ di collaboratori pronti a descrivere i traffici Quiriministeriali relativi alla sottrazione d’un congruo numero di mafiosi al trattamento del 41 bis?

Però: che coglione che sono! Di cosa dovrebbero pentirsi i graziati?

Ma noi insistiamo: la legge è uguale per tutti.

No comments: