why should I lie?

why should I lie?

Thursday, July 19, 2018



le famose 12 spie russe



Che siano sempre le benvenute quando danneggiano personaggi di alto livello allorché questi, sebbene politicamente impreparati, aspirano a livelli ancora più alti.  
Grazie ad una certa chiusura mentale, alcuni di detti presidenti o aspiranti tali, seguendo ciò che veniva propinato dai propri informatori hanno causato disastri politici e spesso militari in molte aree del pianeta.
Ricordiamo:
- presidenti che hanno scatenato un paio di guerre contro un dittatore che, per "armi di distruzione di massa" intendeva, forse, l'abuso di alcolici. 
- presidenti che si sono imbarcati in una guerra senza fine in un Paese: 
      dove i Russi avevano da lunga pezza toppato  imparando così la lezione 
      e dove ora si producono enormi quantitativi di droghe per il mercato europeo
- presidenti che hanno distrutto un Paese  nel bacino del Mediterraneo e hanno perciò alterato economie, bilanci ed equilibri di almeno quattro Paesi. Se parlo di Libia, Russia, Italia ed Egitto qualcuno potrebbe incavolarsi?
- presidenti che hanno appoggiato "la gente" sbagliata in quel di Siria. Bastava infatti studiare un po' di storia per sapere come se l'era cavata a suo tempo Assad padre trattando problemi del tutto simili a quelli che Assad figlio sarebbe stato chiamato a risolvere.

Non accuso nessuno d'impreparazione, in quanto in USA si sacrificano miliardi per educare agenti che  si rivelano spesso essere 007 solo in quanto a stipendi e non in base ai risultati ottenuti. Accuso solo di "abuso di mentalità".
Tutti hanno adorato  Kennedy e tutti si sono dichiarati pronti a impiccare tale Nixon in quanto sporco reazionario e lurido affarista. 
Ma la "vietnamizzazione" della guerra in Vietnam (ritiro progressivo delle truppe US) non porta per caso il nome di Nixon?
E la famosa partita di ping pong chi l'ha organizzata?
Beh...meglio lasciar perdere!

nota: la "vietnamizzazione" ha permesso agli USA di sganciarsi piuttosto rapidamente da quella sporca operazione messa in moto da tale J.F.Kennedy.

No comments: